Notte di violenza a Napoli dove un 21enne è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco.
Secondo una prima ancora sommaria ricostruzione della vicenda ancora da verificare, il giovane, riferiscono i Carabinieri, residente nel quartiere Ponticelli e già noto alle forze dell’ordine, si trovava in piazza Mercato insieme ad alcuni amici quando all’improvviso degli sconosciuti avrebbero tentato di rapinarli e uno di loro avrebbe esploso un colpo d’arma da fuoco. Il giovane sarebbe così rimasto ferito alla gamba destra.
Capita subito la gravità della situazione il 21enne è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare da alcuni conoscenti. Secondo i medici al momento il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita.
Intervenuti sul posto anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e quelli della stazione Ponticelli. I carabinieri della compagnia Stella stanno ora indagando sulla vicenda e nelle prossime ore cercheranno di chiarire l’esatta dinamica per far luce sul ferimento del 21enne.
Napoli 21enne ferito da un colpo d’arma da fuoco: stessa sorte per un 45enne
Durante la sera di ieri, sempre a Napoli un 45enne residente a Volla è stato ferito alle gambe da colpi d’arma da fuoco in circostanze ancora da chiarire. L’episodio è avvenuto in via Don Luigi Sturzo, nel Comune di Volla.
Subito soccorso l’uomo si trova al pronto soccorso dell’Ospedale Evangelico Betania per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, nonostante le ferite riportate, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, giunti sul posto, hanno iniziato le indagini per scoprire la dinamica dei fatti. Attualmente, le autorità stanno lavorando per ricostruire con precisione quanto accaduto e individuare eventuali responsabili.
Le indagini sono ancora in corso e si spera che presto si possano ottenere ulteriori dettagli sulle circostanze dell’incidente per capire chi abbia sparato all’uomo anche grazie ad alcuni testimoni che potrebbero aver assistito alla scena.
Solo pochi giorni fa un’altra sparatoria a Fuorigrotta
Sparatoria pochi giorni fa a Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli. Alcune persone ancora sconosciute a bordo di uno scooter sono arrivate in via delle Legioni ed hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco, almeno 12 i bossoli ritrovati a terra dalle forze dell’ordine, per poi darsi alla fuga, scatenando il panico tra la gente che si trova nel popoloso rione.
La stesa è avvenuta all’altezza del civico numero 18, poco distante dall’ingresso della Chiesa del Buon Pastore Gruppo della Carità, dove si celebrano spesso anche matrimoni, battesimi, comunioni e altri riti.
Per fortuna, non si registrano feriti. Sul posto erano subito arrivati i Carabinieri della compagnia di Bagnoli, allertati per l’esplosione improvvisa dei proiettili.
Secondo le prime ricostruzioni, poco prima alcuni ignoti a bordo di uno scooter avrebbero esploso diversi colpi d’arma da fuoco per poi fuggire in pochissimo tempo. I militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato sul manto stradale 12 bossoli calibro 9.
Gli agenti pensano si sia trattato di un raid di camorra. E, da quanto emergerebbe nelle ore immediatamente successive alla sparatoria, i killer volevano uccidere Vitale Troncone, nome già noto alle forze dell’ordine e conosciuto anche nel mondo delinquenziale della zona occidentale della città partenopea. L’uomo era già sfuggito alla morte due anni fa, sempre nello stesso quartiere.
Al momento però tra le ipotesi che potrebbero aver portato alla sparatoria in strada non si esclude nulla. Non è escluso che possano essere acquisite eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, per cercare di ricostruire quanto accaduto, individuare e identificare gli autori del gesto che erano a bordo dello scooter e hanno commesso la sparatoria prima di dileguarsi tra le strade di Fuorigrotta. Soltanto nelle prossime ore si potranno avere maggiori informazioni sulle indagini.