Ancora tutto da definire il futuro di Victor Osimhen: l’attaccante del Napoli e capocannoniere della Serie A è finito nel mirino dei top club europei, tra cui il Bayern Monaco. Proprio il club tedesco sta provando ad anticipare la folta concorrenza – rappresentata soprattutto da Chelsea, Manchester United e PSG – per regalare un nuovo numero nove a Thomas Tuchel. Il Bayern Monaco, tra l’altro, avrebbe già ottenuto il Sì di Victor Osimhen al trasferimento. Il Napoli, però, non si rassegna all’idea di perderlo. Aurelio De Laurentiis ha alzato il muro e intanto spero ancora di raggiungere l’intesa per il rinnovo del contratto.

Osimhen ha detto Sì al Bayern Monaco: i dettagli

Il Bayern Monaco avrebbe deciso di far sul serio per Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha chiuso la stagione diventando il capocannoniere della Serie A e trascinando il Napoli allo storico scudetto che mancava da 33 anni. Ora, i top club europei puntano il classe 1998. L’agente dell’ex Lille ha in programma un incontro con le squadre inglesi interessate (QUI i dettagli). Chelsea, Liverpool e Manchester United sono pronte a far sul serio, preparando offerte milionarie per convincere il Napoli a cedere la propria stella. Stando a quanto riportato da Sport1, però, il club in vantaggio per Victor Osimhen sarebbe il Bayern Monaco. La società tedesca avrebbe addirittura strappato il Sì del classe 1998. Il nigeriano, infatti, sarebbe disponibile a tornare in Germania dopo l’esperienza negativa al Wolfsburg. Il motivo, secondo il portale tedesco, sarebbe familiare. La famiglia di Victor Osimhen, infatti, vive ancora in Germania e un trasferimento al Bayern Monaco permetterebbe il riavvicinamento.

Ottenuto l’assenso del classe 1998, il club tedesco può ora far leva nella trattativa con il Napoli. Le parti, però, sono ancora distanti. Il club azzurro punta ad incassare non meno di 150 milioni di euro per il proprio attaccante. Inoltre, Aurelio De Laurentiis confida ancora di arrivare al rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel giugno del 2025 (QUI i dettagli). I club inglesi, come è noto, sono alla finestra. Anche il Paris Saint-Germain osserva interessato, ma dovrà prima definire il futuro di Kylian Mbappé e di Neymar Junior. Insomma, saranno settimane calde sul fronte Victor Osimhen.

Dal rinnovo al possibile sostituto: le strategie del Napoli

Nel giorno della presentazione ufficiale di Rudi Garcia, Aurelio De Laurentiis ha blindato, a parole, Victor Osimhen (Qui le sue parole). La società azzurra sta trattando il rinnovo del contratto. Nei giorni passati, infatti, c’è stato un incontro con il procuratore Roberto Calenda. Nonostante il clima disteso e sereno, le parti non hanno raggiunto un accordo e c’è ancora distanza tra domanda e offerta. Il Napoli vorrebbe trattenerlo, ma non si opporrà a una cessione. De Laurentiis punta ad incassare 150 milioni di euro.

In caso di addio di Victor Osimhen, il primo nome della lista azzurra sarebbe quello di Jonathan David. L’attaccante canadese gioca al Lille e potrebbe essere il sostituto ideale del nigeriano. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 60-70 milioni di euro. Nell’ultimo campionato di Ligue 1, il classe 2000 ha segnato 24 reti in 37 partite.