Pink concerto. Domenica scorsa, la cantante si è esibita a Londra in un concerto spettacolare. Da “Get the Party Started ” a “Walk Me Home “, senza dimenticare “So What “, “Sober “, “True Love “, “What About Us” e “Beautiful Trauma, Pink si è esibita nei suoi più grandi successi. Il Summer Carnival Tour è l’occasione per Pink di mostrare il suo talento e la sua voce potente. L’artista però non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi protagonista di un momento che potremmo definire “horror”. Durante la data di Londra, un fan ha fatto un gesto che l’ha spiazzata. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è successo.
Pink concerto, il gesto del fan
Pink stava cantando il brano Just Like a Pill. Ad un tratto, un fan ha tirato sul palco una busta contenente della polvere grigia. La cantante si è subito interrotta e come si può notare dal video che circola in rete è apparsa confusa. Poi si è rivolta sotto al palco al fan chiedendogli: “E’ tua madre?”. La conferma al quesito lascia a bocca aperta l’artista che ha così commentato: “Non so come mi sento a riguardo”. Pink ha poi preso la busta posandola ai margini del palco. La reazione di Pink è stata quella che tutti avremmo avuto. L’artista non sapeva se essere disgustata oppure lusingata per il fatto che un fan le avesse lanciato addosso qualcosa di molto caro. Subito dopo, Pink ha ripreso a cantare con professionalità come se non fosse successo nulla.
Le reazioni social
Il frammento del concerto di Pink in cui si vede il fan lanciare sul palco le ceneri della madre sta facendo il giro del web. Sui social, il gesto ha generato reazioni contrastanti. Qualcuno ipotizza che il fan abbia realizzato le ultime volontà della madre mentre altri invece lo hanno definito un gesto di cattivo gusto che va ben oltre la decenza: “Questa è pura follia. Siamo alla deriva ormai”, scrive un utente. C’è poi chi in modo ironico tira in ballo Lazza, reduce dal successo al Festival di Sanremo con il brano “Cenere”: “Ah non è il concerto di Lazza?”.
Il duetto con la figlia Willow
Dopo lo stop per la pandemia, Pink è tornata ai live. Il Summer Carnival Tour 2023 è partito da Toronto lo scorso 23 luglio e ha visto l’artista esibirsi negli stadi di tutto il Nord America, insieme, per alcune date, a Brandi Carlile e Pat Benatar & Neil Giraldo e, per tutto il tour, con Grouplove e KidCutUp. Nel corso della serata di apertura, Pink ha coinvolto anche la figlia. E’ stato un momento emozionante quando la dodicenne ha cantato assieme a lei il brano “Cover me in Sunshine”. Al termine dell’esibizione, Pink ha abbracciato la figlia dicendole: “Uff… sei troppo… ti rivoglio subito nella mia pancia!”. Il pubblico ha apprezzato particolarmente l’esibizione applaudendola a lungo. Madre e la figlia avevano già pubblicato una versione in studio di questa canzone due anni fa su TikTok.
Il Summer Carnival Tour
Ogni data del Summer Carnival Tour è andata esaurita. Pink si conferma ancora una delle performer più straordinarie del mondo e in questo tour si vede che la cantante ha voluto alzare l’asticella ancora di più. Il concerto, della durata di due ore e mezza, vede Pink esibirsi nei suoi più grandi successi. Quattro atti diversi e molto equilibrati tra momenti più intimi e sentimentali (Just Give me a Reason, Fucking Perfect, Please Don’t Leave Me) e altri estremamente divertenti e tutti da ballare (Blow me one Last Kiss, Never gonna Not Dance Again) prima di terminare con So What. Gli spettacoli europei sono venti. L’artista non passerà purtroppo dall’Italia.