Intorno alle 7 di questa mattina 28 giugno 2023 a Biella, un vasto incendio oggi ha devastato il noto esercizio commerciale Gardenville di Gaglianico. Una colonna di fumo nero è ben visibile a chilometri di distanza.

Biella Gardenville incendio oggi: le dinamiche del rogo

Come riportano le agenzie, le fiamme sono divampate all’interno di un magazzino e una serra del negozio situato sulla strada Trossi. All’interno della struttura, completamente avvolta dalle fiamme, erano presenti animali di vario tipo.

Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco non si sta salvando nulla. Come dichiarato da alcuni testimoni, dalla struttura si stanno registrando continui scoppi.

Le operazioni di soccorso

A dare l’allarme alcuni automobilisti: “Le autobotti dei Vigili del fuoco sono arrivate subito – racconta un vicino – ma intanto l’incendio si è propagato a una incredibile velocità“.

Sul posto per tentare di spegnere le fiamme e circoscrivere il rogo, numerose squadre di vigili del fuoco di Biella, Cossato e Vercelli, i Carabinieri, la Polizia, sanitari del 118 e il vicesindaco Giacomo Moscarola. Presenti anche i tecnici dell’Arpa.

Sulla strada Trossi a causa del fumo spinto dal vento, il traffico risulta rallentato e momentaneamente chiuse al traffico le strade laterali che portano all’edificio.