I riflettori di mercato sono puntati anche su Adama Traoré, oggetto del desiderio della Roma e del Milan. Entrambe le squadre sono vogliose di mettere le mani sull’attaccante spagnolo, passato per Barcellona e reduce da una stagione complicata con la maglia del Wolverhampton. Non è chiaro quale delle due parti, in questo momento, sia in vantaggio sull’altra, ma entrambe avrebbero già avviato i contatti con l’agente del giocatore, Jorge Mendes, per intavolare il prima possibile la trattativa che possa convincere il calciatore a trasferirsi o sotto l’ombra del Colosseo o nella Milano sponda rossonera.

In questo momento si tratta di una trattativa che potrebbe essere lampo, visto che il cartellino di Adama Traoré, conteso tra Roma e Milan, è in scadenza il 30 giugno 2023. Quest’anno l’attaccante, noto per la sua potenza fisica e per unire la forza alla velocità alla tecnica, è sceso in campo per quaranta volte in totale, mettendo a segno tre gol e portando a casa anche due assist. Un buon contributo per un giocatore che, come si dice in gergo, aveva raggiunto il suo “prime” due anni fa con la maglia dei Wolves.

Una delle ultime prestazioni dello stesso Traoré con la maglia del Wolverhampton non è stata delle migliori. Parliamo del 29 aprile, quando il calciatore scese in campo per appena 7 minuti nella sconfitta contro il Brighton per 6-0. L’ultimo gol dell’attaccante, invece, è stato messo a referto il 4 marzo contro il Tottenham, a qualche mese di distanza dalla rete con cui aveva accorciato le distanze contro il Crystal Palace il 18 ottobre dell’anno scorso in una gara conclusasi 2-1 per gli avversari.

Adama Traorè: la contesa tra due club italiani

Sono dunque due i club italiani che, al momento si contendono Adama Traoré: da una parte la Roma di José Mourinho, in cerca di un attaccante dopo l’infortunio accorso a Tammy Abraham nell’ultima giornata di campionato contro lo Spezia e dall’altra il Milan di Stefano Pioli, che ha messo anche gli occhi su Christian Pulisic dopo essersi praticamente aggiudicato le prestazioni di Ruben Loftus-Cheek. In questo modo la compagine rossonera, dopo aver rinforzato il centrocampo, punterebbe forte all’attacco anche per dare fiato a Olivier Giroud.

L’asta per Traoré, tuttavia, potrebbe strabordare i confini italiani. Sul giocatore che vede il suo contratto in scadenza ci sarebbero gli occhi anche di alcuni club esteri, in particolare dalla Spagna. Milan e Roma accelerano per cercare di aggiudicarsi il prima possibile, senza intrusione altrui, le prestazioni del calciatore.