Non ci sono più dubbi, i resti umani ritrovati sul monte Baldy in California sono dell’attore Julian Sands scomparso in gennaio mentre era impegnato in un’escursione.
I resti umani di Julian Sands ci racconteranno come è morto
Il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino ha sottolineato come la modalità della morte sia ancora oggetto di indagine, si attenderà l’autopsia per iniziare a disegnare le prime ipotesi.
La notizia arriva dalla Cnn che riporta le informazioni diffuse dalla polizia, tre giorni dopo che alcuni resti umani erano stati ritrovati da alcuni escursionisti.
“Il processo di identificazione per il corpo trovato sul Monte Baldy il 24 giugno 2023 è stato completato. Ed è stato identificato come Julian Sands, 65 anni. La modalità della morte è ancora oggetto di indagine, in attesa di ulteriori risultati dei test”. Così ha dichiarato il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino in una nota.
La scomparsa mentre era in escursione
Il 65enne attore britannico viveva da tempo a Los Angeles ed era da molto tempo un appassionato di escursioni e di natura. Le ultime notizie infatti lo davano per disperso dal 13 gennaio dopo che lo avevano visto incamminarsi per la vetta del Monte Baldy che si trova a 3048 metri di altitudine.
Le ricerche sono state vane per problemi legati a maltempo, solo alcuni giorni fa i reti dell’attore britannico sono stai individuati da alcuni escursionisti.
Sands è molto conosciuto per i ruoli in film come “A Room With A View” e per le apparizioni televisive in “24”, “Smallville” e “Banshee”. I suoi esordi, come ogni buon attore britannico è legato al teatro classico anche se il suo successo è arrivato grazie al piccolo schermo.