Superman torna di nuovo sulla Terra. Questa volta con il volto del giovane attore David Corenswet. La Warner Bros e i DC Studios hanno i loro nuovi Clark Kent e Lois Lane che metteranno a disposizione del regista James Gunn.

Dopo una ricerca durata diversi mesi, Superman: legacy – questo il titolo del nuovo film sull’uomo d’acciaio – ha i suoi protagonisti indiscussi. Gli attori sono stati scelti anche per rilanciare un universo che, tra i nuovi film di Flash e Shazam, stava ormai perdendo appeal.

Corenswet dovrà quindi fare i conti con il mantello rosso indossato da Henry Cavill (il più recente) che non ha demeritato affatto nei panni di Superman. L’attore ha infatti indossati i panni di Clark Kent per 10 lunghi anni, suddivisi in tre film dell’universi di Zack Snyder: Man of Steel; Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017). Dopo un cameo in Black Adam (2022), Cavill si era reso disponibile per continuare a essere l’Uomo d’acciaio. Ma la nuova produzione ha scelto di virare su un attore più giovane.

Superman: legacy, chi sono i nuovi interpreti

Superman: legacy segna un enorme cambiamento di carriera per Corenswet. Finora non aveva mai interpretato grandi ruoli, ma ora dovrà cimentarsi con una grande sfida che già sta attirando le curiosità di tutti i fan. L’attore è apparso nella serie di Ryan Murphy, The Politician, e nella serie tv Hollywood.

Di tutt’altro tipo la carriera di Rachel Brosnahan, che vestirà i panni della giornalista Lois Lane. L’attrice ha vinto un Emmy e un Golden Globe per la sua acclamata serie The Marvelous Mrs. Maisel, ma già era conosciuta per aver recitato in House of Cards.

L’uscita di Superman: Legacy è prevista per luglio 2025, con Gunn che è pronto a girare già dal prossimo anno. Il casting continuerà ora per le parti di Lex Luthor e dei supereroi The Authority, che dovrebbero debuttare in Legacy prima di essere protagonisti di una pellicola tutta loro.