Reddito di cittadinanza, pagamento in ritardo a giugno: è quanto ci segnalano diversi lettori che stanno ancora aspettando la ricarica del mese.
Reddito di cittadinanza, pagamento in ritardo a giugno
Come ogni mese, la ricarica del reddito di cittadinanza per i “vecchi” beneficiari, ovvero per coloro che hanno già ricevuto il sussidio almeno una volta, sarebbe dovuta arrivare il 27 giugno.
Oggi però in molti ci hanno scritto per segnalare che l’accredito non è arrivato. Non c’è però da allarmarsi, perché è già capitato che la ricarica arrivasse con qualche giorno di ritardo.
Il 27 infatti l’Inps invia le somme da erogare a Poste Italiane, la quale deve poi distribuirle ai singoli percettori. In alcuni casi dunque bisognerà attendere fino alla fine del mese per ricevere l’accredito.
Stesso discorso per chi riceve l’Assegno unico sul reddito di cittadinanza. Gli accrediti dovrebbero arrivare entro il 30 giugno.
In caso contrario, potrebbe esserci qualche problema e dunque è consigliabile contattare il servizio clienti Inps al numero 803 164 da rete fissa, gratuito; 06 164 164 da mobile, a pagamento. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00.
Leggi anche L’INPS mette in pagamento dal 27 al 30 giugno: Naspi, Rdc, Bonus, Assegno AUU e Disoccupazione Agricola
28/06/2023 ORE 09.10
BUONGIORNO, SUL SITO INPS PER QUANTO RIGUARDI IL RDC, SU INVIO DISPOSIZIONE A POSTE LA DATA E’ 27/06/2023, MENTRE LA RENDICONTAZIONE DA POSTE NON C’è , QUINDI L’ACCREDITO NON E’ COLPA DALL ‘INPS, MA DI POSTE ITALIANE IN MERITO FA INTERESSI SU INTERESSI E METTONO SEMPRE SCUSE . QUESTO ALMENO PER ME NON VA BENE , VISTO CHE IL MIO PROPRIETARIO DI CASA E UNO SCASSA AZ, QUINDI CARE POSTE ITALIANE CHE SU UN BOLLETTINO DI PAGAMENTO POSTALE VI FREGATE 2 EURO , NON FATEVI ANCHE QUESTI CHE DI SOLDINI NE AVETE A SUFFICIENZA
il mio pagamento nne ancora arrivato del reddito cittadinanza come mai