Tragico incidente sull’A15 oggi 27 giugno 2023, all’altezza di Selva di Bocchetto (Parma). Un camion con una gru ha infatti toccato il cavalcavia, ribaltandosi. Morto l’autista. L’autostrada tra Parma e La Spezia è rimasta chiusa tra Fornovo e Borgotaro, in direzione La Spezia.
Incidente in A15 oggi 27 giugno 2023: morto un 56enne
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio. Stando a una prima ricostruzione il camion, provvisto di gru, ha agganciato con il braccio meccanico il cavalcavia e si è ribaltato sulla carreggiata. Nel sinistro è deceduto l’autista, un uomo di 56 anni originario della zona di La Spezia. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari e gli agenti di polizia di Parma e di Berceto, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
Sono in corso le indagini per stabilire le cause del terribile incidente.
Gli altri incidenti mortali del 27 giugno
Purtroppo altri sinistri fatali si sono verificati oggi, martedì 27 giugno. A Ruda, in Friuli Venezia Giulia, nello scontro tra un furgone e una motocicletta è morto un centauro di appena 20 anni. Mentre a Bagni di Scafati, in provincia di Salerno, un uomo in bici è morto dopo essere stato investito da una betoniera.