Gerry Scotti e la lite con Fedez: ora arriva la versione del popolare conduttore in merito al presunto litigio con il noto cantante. Nell’ultima puntata di Mucchio Selvaggio con ospite Morgan, Fedez ha mostrato un video pubblicato da Scotti sul suo profilo TikTok in cui ironizza sulla diatriba tra lui e Luis Sal dei giorni scorsi:

È brutto da dirsi, ma questo è quello che rimane del Muschio Selvaggio. Noi tentiamo di annaffiarlo tutti i giorni, ma se ne sta andando.

Federico Lucia (questo il vero nome del cantante) ha voluto replicare in questo modo al conduttore:

Da quando sei venuto a Muschio Selvaggio ci continui a insultare, non so perché. Non lo so, c’è del livore… è venuto qua, abbiamo fatto una puntata bellissima, io ho azzardato a dire che non sapevo chi fosse Strehler. Da lì ha fatto un’intervista in cui mi ha dato dell’ignorante. Tra parentesi, quel giorno in cui io lo dissi le ricerche su Strehler su Google si impennarono. Quindi io ho contribuito a fare divulgazione sul buon Strehler.

Quindi Gerry Scotti ce l’ha con Fedez? A svelare la verità è lo stesso presentatore attraverso una intervista a TvBlog.

Leggi anche: Gerry Scotti “fa a pezzi” Fedez e Luis Sal: il video ironico su Muschio Selvaggio fa il pieno di consensi

Gerry Scotti: lite Fedez, il chiarimento

In realtà non sembra che Gerry Scotti ce l’abbia con Fedez. Anzi. Non vede l’ora di essere richiamato come ospite nel programma del “collega”. In realtà quel video condiviso su TikTok voleva essere solo una burla e niente di più:

Sì, certo, l’ho visto il video, anche se avevo altre cose da fare. Mi sono sentito con Fedez ieri sera e volevo tranquillizzare tutto il mondo in fibrillazione per questo presunto litigio con Fedez: non esiste. Sono un suo grande estimatore come artista e cantante, grande ammiratore di Fedez come imprenditore e protagonista del web e sono sinceramente addolorato perché la formula di Muschio Selvaggio è una delle più azzeccate in circolazione. Non vedo l’ora che mi richiami, lo farà tra un concerto e l’altro e io ci andrò. Non c’è stato alcun litigio con lui.

E in merito alle accuse dello stesso Federico che ha parlato del famoso “caso Strehler“?

Io non commento le cose che faccio. Alcuni commentatori hanno cavalcato l’onda di quel fraintendimento, cioè di quel momento in cui Fedez ha detto di non conoscere Strehler. Altri hanno parlato, non io. Io, come nel mio stile, non ho detto nulla né in diretta né dopo.

Il “caso Strehler”?

Per chi avesse perso la gaffe di Fedez, quando Scotti è stato suo ospite ha iniziato a parlare di Giorgio Strehler, ma Fedez ha ammesso di non sapere chi fosse. Subito il video è diventato virale e sul web è scoppiata la polemica, inoltre lo stesso Gerry ha rilasciato una intervista al Messaggero, commentando l’accaduto:

Questi ragazzi hanno un ego talmente grande che riempie tutto quello che li circonda. Diventati popolari in pochissimo tempo, Fedez e tanti altri sono bravi nel loro campo, come gli sportivi. Peccato che parlino di presente e futuro senza sapere nulla del passato. C’è tanta ignoranza.

Anche oggi Scotti non è pentito di quanto detto in quella tanto discussa intervista:

L’ho detto e lo ribadisco: ogni generazione ha le sue forme di ignoranza. Dobbiamo rifarci ad uno dei massimi motti della cultura ellenica: una cosa sola io so, di non sapere. Non stupiamoci dell’ignoranza di uno, ci può essere una ignoranza ben più grave in un altro o in un altro ancora. Ho capito nel corso degli anni che non bisogna mai giudicare le persone dalle lacune che possono avere.

Leggi anche: Gerry Scotti su Fedez: “Questi ragazzi hanno un ego smisurato, c’è tanta ignoranza”