Ultima puntata di ‘Cose di Calcio’, il programma sportivo in prima serata di Cusano Italia Tv. Un’ora e mezza di calciomercato di Serie A e Serie B con uno sguardo ai campionati europei. Tra gli ospiti, Luigi Garlando, della Gazzetta dello Sport, Fabio Macellari, ex Cagliari ed Inter e Carlo Nicolini, vice DS Shakhtar Donetsk.

Su Cusano Italia Tv, Carlo Nicolini vice DS Shakhtar Donetsk

Appuntamento con il mondo della Serie A sul 264 del digitale terrestre con analisi ed approfondimenti dal calciomercato alle notizie più discusse. Nel contenitore sportivo ‘Cose di Calcio’ del Cusano Media Group stasera alle ore 21.30 Debora Carletti e Flavio M. Tassotti commenteranno insieme agli ospiti le ultime novità del campionato della massima serie. Dal valzer delle panchine ai nuovi volti su cui le squadre stanno puntando i fari. In collegamento saranno presenti Luigi Garlando giornalista di punta della Gazzetta dello Sport, Alessio Alaimo di TuttoMercatoWeb e Simone Beltrambini di calcioline.com. Mentre per un commento sul contesto ucraino interverrà Carlo Nicolini, vice DS Shakhtar Donetsk.

Il nuovo volto del Lecce: Roberto D’Aversa

Il Lecce avrà un volto nuovo: dopo la fine del rapporto con Marco Baroni (in trattativa per la panchina del Verona) il club ha scelto per la ripartenza Roberto D’Aversa. Nel comunicato ufficiale, uscito nel primo pomeriggio si legge: “L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Roberto D’Aversa. Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza”.

Una notizia che non è passata di certo inosservata e che ha creato non poche discussioni all’interno della stessa tifoseria. Mister D’Aversa era stato esonerato il 7 gennaio 2022 dalla Sampdoria, vista la situazione di classifica che vedeva i blucerchiati al 16º posto, per questo, non adatto ad una squadra che viene da una stagione ai limiti di classifica. Nessuna deroga sulla durata del contratto che, come annunciato e più volte ribadito dal responsabile dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, sarà annuale e senza l’aggiunta di opzioni.

A commentare la scelta del club giallorosso, l’ex difensore dal ’94 al ’97 Fabio Macellari.