Incendio su un autobus a Grosseto, oggi 27 giugno 2023. Nel rogo non sono coinvolte persone ma due auto parcheggiate vicino al mezzo sono state investite dalle fiamme. Spavento per i passeggeri a bordo del bus.
Incendio autobus a Grosseto del 27 giugno 2023
Tantissima paura per i giovani passeggeri di un autobus a Grosseto. Il mezzo ha preso fuoco mentre tornava da Marina di Grosseto, a bordo erano presenti anche alcuni minori in gita. Il rogo si è verificato nel corso del pomeriggio di oggi, verso le 15:30. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dopo le segnalazioni, le fiamme sono state domate ma avevano già coinvolto altre due macchine in sosta. All’arrivo dei soccorsi i passeggeri e l’autista erano già al sicuro e non si sono registrati feriti.
Chi c’era a bordo del bus?
A bordo dell’autobus c’erano venti passeggeri di cui 6-7 minorenni che arrivavano da Marina di Grosseto. Il conducente appena si è reso conto di cosa stava succedendo ha messo in sicurezza tutti e ha iniziato le operazioni di spegnimento grazie all’estintore presente sul bus. Secondo le ricostruzioni, il rogo è partito da un guasto dell’idroventola che si trova nella parte posteriore del veicolo.