E’ morto Lew Palter, uno degli attori del cult Titanic del 1997, che ha interpretato l’imprenditore Isidor Straus. Scena iconica è quando attende di morire sul ponte della nave mano nella mano con la moglie, con la musica dell’orchestra in sottofondo.
Lew Palter: causa morte
Dopo la tragedia della spedizione del Sottomarino Titan in cui hanno perso la vita ben cinque persone, le notizie e il ricordo del Titanic si sono fatte sempre più insistenti.
Una news recente riguarda proprio la morte di Lew Palter, uno degli attori della pellicola che non conosce tempo di James Cameron del 1997 nel ruolo di Isidor Straus, scomparso lo scorso 21 maggio a 94 anni.
L’interprete è deceduto a Los Angeles, presso la sua abitazione, per un brutto tumore ai polmoni.
Uno dei volti del famoso lungometraggio è stato per anni membro di facoltà dell’Istituto delle arti della California, il primo ente che metteva a disposizione studi universitari agli alunni delle arti visuali e interpretative, fondata da Walt Disney.
E’ stato proprio il preside della CalArts a diffondere la notizia della sua scomparsa:
Lew amava l’arte della recitazione, e ha insegnato ai suoi studenti a fare lo stesso. Ha incoraggiato una profonda curiosità, cura, intelletto e umorismo in ogni scena, spettacolo e lezione. Aveva il massimo rispetto per i suoi studenti, e incoraggiava tutti a trovare la verità nel loro lavoro e nelle loro vite. La sua eredità è portata avanti nelle molte carriere, vite e storie che ha toccato.
Chi era Lew Palter
All’anagrafe Leon Louis Palter, l’attore è nato a Brooklyn nel lontano 1928 ed ha svolto per tutta la vita una carriera artistica tra cinema, televisione e teatro.
E’ stato il regista di alcune rappresentazione Off-Broadway e dal 1967 ha preso parte a diverse serie tv. Per il grande schermo invece, oltre al film spettacolare di James Cameron, ha rivestito diversi ruoli in alcune commedie.
Leggi anche Dov’è affondato il Titanic? Ecco il luogo preciso | MAPPA.