Selvaggia Lucarelli contro Maria De Filippi ed è un round epico. Il bersaglio è la Santa Protettrice del piccolo schermo e la fonte è la velenosa giornalista che riesce a litigare anche con la sua ombra. In questo caso tutto parte dalla puntata di ieri di “Temptation Island 2023”, andata in onda su Canale 5 e in replica recuperabile da qui. Il reality racconta il viaggio fisico e di sentimenti di nuove coppie che già hanno scatenato la curiosità dei telespettatori su Twitter e Instagram e non ha lasciato indifferente neanche la Selvaggiona nazionale. Il suo commento a questo debutto, però, non risparmia proprio la moglie di Maurizio Costanzo, scomparso di recente, che quel format ha contribuito a crearlo. Vediamo di cosa si tratta.

Selvaggia Lucarelli contro Maria De Filippi, le parole

Se c’è qualcosa di nuovo (e di visibile) non può mancare un commento della Lucarelli e così è stato per la prima puntata di Temptation Island. Lo show, non appena ha riaperto i battenti, è schizzato in cima alle classifiche social degli argomenti più dibattuti e in questo flusso magmatico s’è inserita la giornalista che ha così tirato per la giacchetta la De Filippi:

“Ma cos’è tutto questo nord Italia? Maria, mi stai spiazzando!”

Testo affidato ad una sua story Instagram a commento di una immagine di Alessia e Federico, coppia triestina che sta partecipando alla trasmissione di Canale 5. Il significato della battuta si capisce a pieno se ci si ricorda che molti dei personaggi che hanno popolato Temptation Island nelle scorse edizioni provenivano dal sud e dal centro Italia. In molti hanno visto in questa dichiarazione l’invito a riflettere sul perché ci siano meno persone del Nord Italia disposte a buttarsi in determinate avventure televisive. Ovviamente la storica padrona di casa di “Amici” e “Uomini e Donne” si è ben guardata da rispondere alla provocazione. Gli ascolti sono subito partiti forte, il resto conta poco.

Anticipazioni seconda puntata

Essendo andata fortissima la prima puntata, ci si chiede che cosa accadrà nella seconda puntata di Temptation Island. Un po’ è emerso quando, a fine serata, il pubblico ha avuto modo di avere le prime anticipazioni su quel che vedrà il prossimo lunedì 3 luglio. Gli appassionati avranno modo di capire se Manu ha accettato oppure no il falò di confronto anticipato chiesto da Isabella. Oltre a questo, la produzione ha fatto sapere che uno dei fidanzati ha seguito la linea della ragazza, chiedendo alla propria fidanzata di concludere qui il viaggio nei sentimenti. Di chi si tratta? Questo non è stato mostrato nel filmato in cui si vede solo Filippo Bisciglia che si reca nel villaggio delle fidanzate per fare l’annuncio.

La sensazione è che questa edizione, a differenza di altri programmi affini, non abbia alcun bisogno di attirare l’attenzione con le polemiche. Motivo per cui la frecciatina di Selvaggia Lucarelli a Maria De Filippi sembra essere destinata a non andare a segno.