L’Arabia Saudita tenta anche Paulo Dybala: è questa l’ultima, incredibile storia di questa primissima parte della sessione estiva di calciomercato. L’attaccante argentino, infatti, sarebbe finito nel mirino dell’Al Ahli. Il club di Gedda starebbe seriamente pensando di proporre alla Joya un contratto da capogiro: 30 milioni di euro per i prossimi tre anni. Un affare che sembrava impossibile e che, invece, potrebbe regalare sorprese incredibili. Dopo una prima, esaltante stagione in maglia giallorossa, potrebbe già essere tramontata la luna di miele tra la Dybala e la squadra allenata da Josè Mourinho, suo primissimo estimatore. Sì, perchè la situazione contrattuale di Paulo Dybala è decisamente complessa. L’attaccante è legato alla Roma sino al giugno 2025, percependo un ingaggio di circa 4,5 milioni di euro a stagione. Ma c’è una dettaglio particolare che insidia il futuro dell’argentino all’ombra del Colosseo. Nel contratto siglato la scorsa estate,infatti, è presente una clausola valida solo per l’estero di appena 12 milioni in scadenza a fine luglio. Una cifra molto appettibile, non solo per l’Al Ahli.
Dybala tentato dall’Arabia Saudita: l’offerta dell’Al Ahli
Dopo la prima stagione alla Roma, Paulo Dybala potrebbe salutare la Serie A e accettare l’offerta in arrivo dall’Arabia Saudita. L’Al Ahli non è l’unico club ad aver manifestato interesse concreto per l’argentino: Di certo, la potenza economica dei club sauditi può sbaragliare la concorrenza in questo periodo. E la Joya, che festeggerà 30 anni il prossimo novembre, potrebbe essere attratto dal contratto della vita, in arrivo dagli Emirati Arabi. L’offerta di 30 milioni di euro per le prossime tre stagioni tenterebbe, e non poco, l’ex Juventus e Palermo. Va considerato che, nel contratto di Dybala, è presente anche una clausola valida per i club italiani dal valore di 20 milioni di euro. Ma a differenza della soluzione estera, la Roma – per non ritrovarsi la Joya avversaria in campionato – ha la possibilità di disattivare questa clausola automaticamente, portando l’ingaggio di Dybala da 4,2 a 6 milioni di euro netti all’anno. Ieri intanto l’Al Ahli ha messo le mani su Roberto Firmino, centravanti svincolato dal Liverpool che piaceva a diverse società italiane.
Tutti i top player pronti a giocare in Arabia Saudita
Dybala e non solo: tutti i top player pronti ad arrivare in Arabia Saudita. La Saudi Pro League si appresta a diventare uno dei campionati con maggiore appeal sul palcoscenico internazionale. Oltre a Dybala, infatti, sono numerosi i calciatori pronti ad emigrare verso i dorati lidi del torneo saudita. L’Al Nassr, che sembra aver incassato negli ultimi minuti il rifiuto di Brozovic (che aspetta il Barcellona) vuole chiudere con Hakim Ziyech. Per l’attaccante del Chelsea, sempre più vicina la firma con la squadra che annovera, tra le sue fila, anche Cristiano Ronaldo. Ma la Saudi Pro League è pronta ad abbracciare tante nuove stelle. Ufficiale, infatti, il passaggio del centrocampista N’Golo Kanté dal Chelsea all’Al Ittihad, squadra vincitrice dell’ultimo campionato arabo e che ha annunciato recentemente anche l’acquisto di Karim Benzema. L’Al Hilal, oltre all’acquisto di Kalidou Koulibaly, ha chiuso anche per Ruben Neves, in arrivo dal Wolverhampton per 55 milioni di euro. Il ponte tra Chelsea e Arabia Saudita potrebbe portare anche il portiere Edouard Mendy all’Al Ahli, compagine che farà un tentativo anche per strappare Riyad Mahrez al Manchester City.