Amadeus in lutto? Sono settimane turbolente per l’artista milanese che è finito in mezzo alla polemica dell’esclusione di Annalisa. Ora, situazione ben più triste, arriva la notizia di un suo grave lutto. La Rete vuole sapere di chi si tratta e la risposta arriva dal noto blog di settore Tvzap che ne svela l’identità. Si tratta di qualcuno che apparteneva al mondo dello spettacolo, un volto storico della Rai che, durante il suo servizio, ha contribuito a lanciare tanti nomi (tra cui l’Ama anazionale) diventando negli anni ruolo chiave dell’azienda di Viale Mazzini. Un professionista però che era anche un caro amico come si capisce dalle dichiarazioni ufficiale del patron dell’Ariston. Ecco cos’ha detto su questa dipartita prematura.

Amadeus in lutto: chi è scomparso

In queste ore è morto Giampiero Raveggi, storico capo-struttura ed ex dirigente Rai. La notizia sta facendo velocemente il giro del Web da questa mattina, martedì 27 giugno, e sulle bacheche dei social sono arrivati molti messaggi di affetto di molti vip che nel tempo hanno avuto modo di lavorare per lui e che hanno imparato a stimarlo. In primis, appunto, l’Ama nazionale che così si è espresso sull’amico perso:

“Purtroppo da oggi il nostro Grande Amico GianPiero. Non c’è più… Un immenso dolore. È stato un privilegio condividere dei momenti belli che saranno per noi indimenticabili, grazie dei tuoi preziosi consigli e della tua sincera amicizia. Ci mancherai.”

Parole dense di dolore vero e puro. Parole che si dedicano solo a chi ha saputo scaldarci il cuore. 

I messaggi di cordoglio

Amadeus in lutto ma non solo. Ecco i tanti professionisti che hanno così salutato Giampiero Raveggi:

  • Carlo Conti, “Ciao Giampiero, amico e grande ex dirigente Rai con il quale ho condiviso tanti programmi”
  • Maria Venier, “Amico da sempre da Domenica In e non solo. Settimana scorsa eri venuto a casa a salutarci, abbiamo riso e ci siamo raccontati tante cose. Non ho parole”
  • Sabrina Salerno, “Veramente una notizia terribile… Gian Piero era proprio un signore di altri tempi”
  • Monica Leofreddi, “Il bene che ti ho voluto Gian Piero. Eri un signore di altri tempi, in una televisione di altri tempi. Eri l’amico, il marito, il padre, il nonno che tutti vorremmo avere. Era impossibile non volerti bene”
  • Simona Ventura: “Non potrò mai dimenticare il nostro Sanremo 2004. Se non ci fossi stato tu, la barca non sarebbe rientrata in porto. Ci eravamo ritrovati. Ci mancherai”

Che si trattasse di uomo speciale lo dimostra proprio il post di lutto di Amadeus commentato da migliaia di utenti ma anche da colleghi come Francesca Vaccaro, Afef Jnifen, Alessia Ventura, Paolo Conticini e Pamela Camassa. Una scomparsa che racconta ancora una volta al pubblico che dietro le quinte agiscono persone di valore che aiutano a portare il successo di un programma.