Marcelo Brozovic lascerà l’Inter in questa finestra di mercato, i dubbi ormai sono davvero pochi in tal senso. I nerazzurri hanno trovato l’acquirente, ideale per loro, meno per il giocatore: il club saudita Al Nassr. Da ieri infatti il club milanese è alla finestra in attesa della decisione del giocatore. Ed è di oggi la notizia secondo la quale il centrocampista croato avrebbe alzato la richiesta agli arabi per decidere di lasciare il calcio europeo. All’offerta di 20 milioni di euro l’anno del club già proprietario di Cristiano Ronaldo, Brozovic oggi ha risposto di volerne 30. Questo vuol dire che per concludere l’affare, le due società dovranno aspettare ancora, perché senza il si del giocatore non se ne fa nulla. Infatti, come si diceva, l’Inter e la società araba hanno raggiunto l’accordo ma devono aspettare la decisione di Brozovic per concludere l’affare. Gli estremi su cui si sarebbero accordati i club sono 23 milioni di euro nelle casse dei nerazzurri per il cartellino del centrocampista. Una cifra raggiunta dopo qualche trattativa, neanche troppo complicata, a fronte della richiesta iniziale di 25.
Brozovic chiede di più all’Al Nassr: 30 milioni per dire di si
Ieri l’incontro a Milano ha portato alla chiusura dell’accordo dei due club, dopo un’incontro durato qualche ora. Tutto si è svolto a prescindere e prima di avere l’assenso del diretto interessato. Marcelo Brozovic già nei giorni scorsi si era pronunciato sul possibile trasferimento e non sembrava così convinto. Lui, a 31 anni da compiere, non si sente ancora così pronto a lasciare il calcio ‘vero’, quello dei campioni e della Champions League. Quest’anno in più ha giocato la finale da titolare, persa e magari avrebbe voglia di riprovarci. Come già emerso nei giorni scorsi a seguire tutto l’evolversi della vicenda Inter Al Nassr alla finestra, c’è il Barcellona e la destinazione sembra affascinare maggiormente il giocatore rispetto all’Arabia Saudita. Nonostante si dica che anche quello stia diventando un calcio vero, Brozovic non sembra così convinto. Tanto che di fronte ai 20 milioni di euro offerti dal club arabo non ha detto si immediatamente. Ieri non ha proprio risposto, anzi. Alla fine della trattativa tra Inter e Al Nassr era filtrato che i due club avrebbero atteso fino a domenica la risposta del giocatore. Segno che non c’era una grande convinzione da parte sua di dire si. Si era preso del tempo, sei giorni per pensarci.
Il Barcellona resta a guardare
E oggi è venuta fuori un’altra novità. Brozovic per dire di si evidentemente deve essere proprio accontentato. A fronte dei 20 milioni annui ha chiesto di alzare l’offerta del club saudita a 30 milioni di stipendio per una stagione. Per lui sarebbe pronto, con l’Al Nassr, un contratto di tre anni. Questo vorrebbe dire che il centrocampista tornerebbe ‘libero’ ormai a 34 anni da compiere, a quel punto si sarebbe un giocatore alla ricerca del contratto della vita. Cosa che non sembra convincerlo adesso. Lui, all’Inter dal 2015, si è messo a disposizione per permettere al club di fare cassa, questo ormai è noto, ma forse sperava che i nerazzurri trovassero un’altra soluzione, magari europea. Al momento il suo contratto scade nel 2026 e percepisce 6,5 milioni all’anno. Il salto economico, andando all’Al Nassr sarebbe notevole c’è da dirlo. Eppure probabilmente lui accetterebbe più volentieri un contratto con il Barcellona anche a cifre più basse di quelle che percepisce ora. Il problema è che proprio il Barcellona non potrebbe arrivare ad offrire 23 milioni all’Inter per assicurarsi il suo cartellino. Ora a Viale della Liberazione aspettano che i sauditi alzino l’offerta al giocatore per non perdere questa occasione. Mentre il Barcellona resta a guardare.