Italia’s Got Talent 2023 su Disney plus quando inizia, i giudici e tutti i dettagli sul nuovo lancio del talent show. Arriva l’annuncio ufficiale della piattaforma streaming Disney +.

La nuova edizione è pronta per il suo debutto esclusivo con nuove puntate che usciranno di settimana in settimana per far entusiasmare il pubblico affezionato e deciso a vedere i nuovi volti del talento in Italia.

A lanciare la notizia, in primo luogo, tutti i canali social ufficiali del programma televisivo. Scopriamo insieme maggiori dettagli sull’uscita.

Italia’s Got Talent 2023 Disney plus quando inizia

Il debutto in esclusiva di Italia’s Got Talent, sulla piattaforma Disney +, è segnato per il 1° settembre 2023. Un’estate ci separa dalla prima puntata in cui vedremo approdare sui nostri piccoli schermi i primi talenti dell’esilarante show.

Ecco di seguito il post dell’annuncio della nuova stagione di Italia’s Got Talent. Chi saranno i veri talenti?

Da come si legge dalla caption del post, si alzano le aspettative da parte del pubblico che si prepara a emozioni che lasceranno di sicuro la platea con il fiato sospeso.

Italia’s Got Talent 2023 giudici

Ma chi siederà al tavolo dei giudici per questa nuova edizione del talent show per il format Disney+? I nomi sono ufficiali e la trasmissione quasi pronta.

Due nuovi volti entreranno a far parte dell’iconica giuria del programma. Si uniranno alla trasmissione Elettra Lamborghini e la star dei social media Khaby Lame.

Con loro nella schiera dei giudici non possono mancare di certo gli intramontabili Mara Maionchi e Frank Matano, storici e riconfermati grandi scopritori di talenti in Italia.

A condurre questa nuova edizione del talent saranno Aurora e Fru dei The Jacka. Sono anche loro arrivati a grandi record, soprattutto in campo televisivo.

Italia’s Got Talent 2023 dove vederlo, ogni quanto esce

Arriva una novità assoluta per questa edizione. La prima puntata dalla piattaforma streaming verrà rilasciata il 1 settembre. Di volta in volta Disney Plus pubblicherà una puntata per entusiasmare e sbalordire il pubblico tra grandiosi e nuovi talenti.

Un format settimanale, quindi, che ci accompagnerà, una puntata dietro l’altra, verso la finale in cui verrà decretato ufficialmente il vincitore del programma.

Si tratta della prima volta per un nostro talent show: la serie sarà disponibile in esclusiva su una piattaforma streaming a pagamento e non era mai accaduto prima nel mondo della televisione italiana.

Consideriamo, inoltre, che è questa la prima versione, tra quelle europee di Got Talent, ad aver intrapreso questa via.

Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia, principalmente responsabile della distribuzione della piattaforma streaming in Italia, ha manifestato il suo entusiasmo per questo nuovo inizio.

Ha dichiarato:

“Sono entusiasta di poter annunciare l’arrivo su Disney+ di un format consolidato e amato come Italia’s Got Talent, un tassello che si aggiunge alla nostra collaborazione con Fremantle”.

Ha di seguito aggiunto:

“Italia’s Got Talent rappresenta un ulteriore traguardo nella costruzione di un catalogo di general entertainment sempre più ampio e completo per il pubblico di Disney+.”

Alla produzione abbiamo Fremantle Italia, già in collaborazione per le scorse edizioni per la versione italiana del talent. Consideriamo che il programma Italia’s Got Talent per la prima volta è arrivato nel 2009 su Canale 5. Qui è stato trasmesso per ben cinque stagioni.

Ha sbarcato successivamente su Sky, che lo ha lanciato per sette edizioni. Ci si ferma qui con quella dello scorso anno.


Adesso gli spettatori sono curiosi di notare le differenze con questa novità: l’arrivo su Disney+.

Sapevi che l’ex giudice del programma, Luciana Littizzetto è passata a Mediaset e che sarà di nuovo giudice di un altro talent show? Leggi qui.