Rinnovo Rabiot, fumata bianca. Il calciatore francese ha scelto: resterà alla Juventus anche nella prossima stagione, prolungando il contratto di un anno. Il centrocampista resterà a Torino anche nella prossima stagione, provando a confermare i numeri dell’ultima, importante, stagione. L’annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa, attraverso un comunicato che la Juventus ha diffuso sui propri canali ufficiali. L’annata 2022/23 è stata senza dubbio la migliore in bianconero: otto gol e quattro assist nell’ultima stagione, ma soprattutto una continuità di prestazioni che lo hanno messo al centro del mercato. Numerose le squadre che hanno provato a sondare il terreno con mamma Veronique, agente che cura gli affari di Adrien sin dagli esordi in Francia. Rabiot andrà a firmare il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus sino al 2024 in queste ore. Il centrocampista guadagnerà 7 milioni di euro, ma grazie a bonus e incentivi relativi ai risulltati della squadra la cifra potrebbe oscillare tra i 9 e i 10 milioni.
Rinnovo Rabiot, i dettagli della trattativa
Rinnovo Rabiot, i dettagli della trattativa con la Juventus. Sembrava oramai annunciata la partenza del francese verso altri lidi, dopo il reiterato rifiuto dell’entourage del calciatore alle proposte arrivate nel corso di questi mesi. La svolta pochi giorni fa: un ultimo incontro tra le parti, la disponibilità a trattare da parte del calciatore e il successivo accordo economico. Dal suo arrivo nel 2019, via Paris Saint Germain, agli ultimi giorni di trattative con il Manchester United: come confermato anche da alcuni indizi social, il rinnovo del contratto di Rabiot alla Juventus è oramai cosa fatta. Per la felicità di tutte le parti chiamate in causa.
La permanenza a Torino del centrocampista classe ’95 rappresenta un’ulteriore conferma della volontà di rilancio del progetto tecnico della società. Con la mancata partecipazione alla prossima Champions League, quella che sta per iniziare sarà l’annata zero del nuovo mondo Juventus. In attesa dell’annuncio del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, le trattative per il prolungamento del contratto del francese sono state gestite da Giovanni Manna. Il futuro braccio destro dell’ex ds del Napoli sta guidando il mercato della società bianconera: dalla cessione di Kulusevski al Tottenham al riscatto di Milik dal Marsiglia fino alla definizione del prossimo acquisto Timothy Weah.
Gli obiettivi di mercato della Juventus
Oltre al rinnovo di Rabiot, sono diverse le trattative attualmente al vaglio della nuova Juventus. Con l’imminente arrivo di Cristiano Giuntoli dietro la scrivania, la squadra di Massimiliano Allegri è destinata a cambiare gradualmente. Nessuna rivoluzione, ma la necessità di ringiovanire e rinforzare un organico che aveva comunque centrato l’obiettivo Champions League nell’ultima stagione (poi sfumato dopo la penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello sull’inchiesta Prisma). Il primo obiettivo è Sergej Milinkovic Savic. Il centrocampista della Lazio è un vecchio pallino di Allegri e sarebbe stato identificato come l’uomo giusto per regalare il salto di qualità in mediana. Per il centrocampista serbo, Lotito chiede 40 milioni di euro. Ma occhio anche alla questione relativa a Nicolò Zaniolo. L’ex Roma sembrerebbe in uscita dal Galatasaray: con l’addio di Angel Di Maria e la possibile partenza di Federico Chiesa, il reparto avanzato potrebbe subire un deciso restyling.