Si stanno giocando oggi i primi incontri validi per la qualificazioni a Wimbledon per quanto riguarda la categoria femminile singolare. A scendere in campo sono state anche due azzurre.
Wimbledon, successo per Stefanini. Brancaccio subito eliminata
Si stanno giocando oggi i primi incontri validi per la qualificazioni a Wimbledon per quanto riguarda la categoria femminile singolare. A scendere in campo sono state anche due azzurre. Lucrezia Stefanini ha ottenuto un successo al primo turno, al contrario di Nuria Brancaccio. Nel primo caso, la giocatrice italiana si è imposta in due set contro la brasiliana Alves. Punteggio finale di 1-6, 2-6. L’altra tennista azzurra, invece, ha perso il confronto con la canadese Katherine Sebov in due set.
Stefanini ha cominciato con il piede giusto il match, vincendo il game d’apertura. Successivamente, la brasiliana ha perso il servizio offrendo un assist interessante all’azzurra. Che non ha perso altro tempo per correggere il parziale sullo 0-3. Dopo il primo game vinto dalla sudamericana, Stefanini ha calato il poker vincendo anche il gioco successivo.
Wimbledon, Stefanini passa al secondo turno di qualificazioni
E sull’1-5 l’azzurra non ha avuto problemi a chiudere la prima parte di gara. Al settimo gioco, Stefanini non ha concesso alcun punto alla Alves chiudendo il set alla prima occasione utile. L’assalto dell’italiana è proseguito anche nel secondo set. La brasiliana ha perso il servizio al primo game, subendo un doppio svantaggio a seguito di una battuta tenuta a quindici dall’italiana.
Stefanini subito dopo ha avuto anche modo di portarsi sullo 0-3, rubando un nuovo servizio all’avversaria. L’azzurra ha commesso il medesimo errore, permettendo alla brasiliana di andare sull’1-3. Gli errori al servizio sono continuati per il terzo gioco consecutivo, dove l’italiana ha calato un poker semi-decisivo. E al sesto gioco ha tenuto ancora la battuta, portandosi sul parziale di 1-5. Una gara chiusa all’ottavo game, quando la Stefanini ha convertito in punto il secondo match point della propria partita. L’azzurra, al secondo turno, se la vedrà contro Priscilla Hon. L’australiana nel primo match si è imposta sulla francese Hesse in due set.
Wimbledon, Brancaccio perde al primo turno di qualificazioni contro la Sebov
Discorso diverso invece per Nuria Brancaccio, che ha salutato subito lo Slam britannico. La canadese Sebov ha avuto la meglio in poco più di un’ora di gioco sul punteggio di 6-2, 6-2. Un match controllato dalla canadese senza grossi problemi. La Sebov ha vinto il game di apertura, raddoppiando subito dopo. Brancaccio ha strappato un servizio all’avversaria nel corso del terzo gioco, ma la canadese è andata nuovamente sul 3-1. Complice un nuovo errore dell’azzurra alla battuta.
Subito dopo la canadese si è portata sul 4-1, arrivando a ridosso dell’ottavo game sul parziale di 5-2. Un gioco non semplice per la Sebov, che ha risolto la questione soltanto al terzo set point utile. La giocatrice canadese ha avuto la meglio anche nel set successivo. Il primo passante decisivo è stato il quarto gioco, dove la Brancaccio ha perso l’ennesima battuta. Un servizio ceduto anche nel sesto game, che ha permesso alla Sebov di arrivare sul 5-1 consapevole di un vantaggio molto significativo.
La canadese però ha perso la prima chance di chiudere la partita al settimo game, quando ha concesso il servizio all’azzurra. Che tuttavia è crollata definitivamente nell’ottavo e ultimo gioco. Un ultimo scampolo di gara arrivato fino al deuce, vinto dalla canadese. La Sebov, dopo la prima chance, ha chiuso la partita al secondo match point della sua partita. Nel prossimo turno, la giocatrice canadese se la vedrà contro la ceca Brenda Fruhvirtova. Che ha sconfitto in due set al primo turno la connazionale Sara Bejlek.