Questa mattina a Bagni di Scafati si è verificato un incidente in Via Dante Alighieri e un uomo in sella alla sua bici ha perso la vita dopo essere stato investito da una betoniera. Sono al vaglio le cause e i carabinieri sono sul posto per ricostruire la dinamica della vicenda, inutili i soccorsi arrivati immediatamente: per la vittima non vi è stato più nulla da fare.
Salerno, Bagni di Scafati incidente in via Dante Alighieri
Intorno alle 8,30 di oggi 27 giugno 2023, a Bagni di Scafati è avvenuto un incidente all’altezza di Via Dante Alighieri. Nello specifico la vittima si trovava nei pressi del Santuario della Madonna dei Bagni in sella alla sua bici, imboccando la strada si sarebbe scontrato contro una betoniera.
Un uomo viene investito da una betoniera e muore
Per l’uomo coinvolto nell’incidente non vi è stato nulla da fare, inutili i soccorsi arrivati sul posto immediatamente. La vittima stava viaggiando sulla sua bici e alla curva di Via Dante Alighieri si è ritrovato con una betoniera che stava percorrendo la stessa strada e lo ha investito. Al vaglio ancora le cause, ma secondo una prima ricostruzione, l’uomo è finito sotto le ruote del mezzo pensate e vi è rimasto schiacciato fino alle gambe.
L’operazione di estrazione è stata molto difficile, i soccorsi e i vigili del fuoco hanno dovuto svuotare il cemento che vi era all’interno della betoniera. Poi hanno sollevato l’uomo per trasportarlo in ospedale. Il ciclista, però, è morto sul colpo. Le ferite sono state troppo gravi e non vi è stata nessuna possibilità di salvarlo.
Anche sull’autostrada Palermo-Mazara doppio incidente
Sempre nella mattinata di oggi 27 giugno 2023, si è verificato un doppio incidente a distanza di pochi minuti lungo l’autostrada Palermo-Mazara. Il primo ha avuto luogo in direzione Mazara, nel tratto tra Carini e l’aeroporto al chilometro 11+800. L’altro, invece, in direzione Palermo nelle vicinanze dell’ospedale Cervello: una macchina è uscita fuori strada ed è finita contro il guard rail.
Fortunatamente nessuno dei due sinistri ha riportato conseguenze gravi e nessuno è rimasto ferito. Il traffico, però, ha registrato disagi di viabilità e la strada è rimasta bloccata per qualche ora.
Altri incidenti avvenuti negli ultimi giorni
Oggi, 27 giugno 2023 si è verificato anche un incidente a Bari, in via Amendola. Si tratta di un tamponamento che ha visto coinvolte diverse macchine, il bilancio è di sei feriti, di cui nessuno è grave.
Altri tre incidenti si sono verificati a Messina nel corso della giornata di oggi, 27 giugno 2023. Il primo è avvenuto a via Garibaldi dove una Duster si è ribaltata su uno spartitraffico ed ha coinvolto una Toyota e una Mercedes. Sul posto sono presenti anche i vigili del fuoco e i soccorsi, tre persone sono rimaste ferite. Il secondo è avvenuto in via Adolfo Celi e il terzo si è verificato su viale Boccetta. La polizia è a lavoro per ricostruire le varie dinamiche.
Poi ancora, ieri 26 giugno 2023, è avvenuto un incidente a Palermo a via Cavour che riguarda una carrozza trainata da un cavallo. Secondo una prima ricostruzione, la bestia stava trainando un calesse quando all’improvviso è caduto a terra ed ha fatto capovolgere il mezzo di trasporto dove vi erano alcuni turisti che si sono spaventati e preoccupati.
Domenica 25 giugno 2023, invece, una ragazza di soli 26 anni ha perso la vita in un incidente stradale nella prima periferia sud della città di Roma. L’impatto è avvenuto in zona La Pisana, nelle vicinanze del centro storico della Capitale e si è trattato di un sinistro violento tanto che anche il fidanzato, alla guida della macchina, è rimasto ferito gravemente.