Veronica Ursida è stata una delle protagoniste del trono over di Uomini e Donne. Da quando ha lasciato il programma nel 2020- insieme a Giovanni Longobardi, storia poi finita per incompatibilità caratteriali– molte cose sono cambiate nella vita dell’ex dama. Come ha raccontato nell’intervista a TAG24, ora ha una nuova consapevolezza di sé. E sta vivendo un periodo molto intenso, sia da un punto di vista professionale che sentimentale. Ha di nuovo trovato l’amore: “Ho un compagno da un anno e mezzo. Con lui condivido dei progetti lavorativi. Oltre alla tv e agli eventi, abbiamo aperto insieme anche un ristorante.”
Veronica Ursida, l’ex dama di Uomini e Donne, confessa: “Non tornerò nel programma”
Veronica Ursida, 41 anni il prossimo agosto e mamma del quindicenne Francesco, ha quindi trovato l’amore: ha una storia con un uomo che, seppur tra alti e bassi e periodi di distanza, sta andando avanti da diversi mesi. Insieme hanno aperto un ristorante fusion nel centro di Roma.
Quindi evidentemente, un tuo ritorno a Uomini e Donne è da escludere…
“Un ritorno in trasmissione non rientra nei miei progetti. E non sarebbe previsto neanche se fossi single. Uomini e Donne è stato un percorso importante nella mia vita, che io ho fatto soprattutto per sbloccare una situazione problematica che mi portavo dietro. Avevo avuto una relazione molto difficile e l’anno precedente ero caduta in depressione. Quando sono arrivata nel programma ne ero appena uscita, quindi per me era una rivalsa: volevo trovare l’amore, ma desideravo anche riprendermi la mia identità e la mia forza. Nonostante tutte le lacrime versate in trasmissione e i vari ostacoli che ci sono stati, mi è servito perché mi ha fortificata ancora di più. Venivo da una fase in cui ero estremamente debole, avevo forse recuperato il 70% di Veronica. Adesso non troverebbero le lacrime, ma una leonessa. Quella che era già in me ma che in quel momento era diventata un po’ una gattina. Però è stato un grandissimo percorso, perché mi ha ridato la sicurezza in me stessa che avevo un po’ perso. Anche se fossi single, probabilmente non tornerei perché è stata una fase della mia vita. Sarebbe difficile tornare nel programma. Porto tutti nel cuore, è stata una ripartenza.”
C’è qualcuno che senti e che frequenti ancora dei tuoi compagni d’avventura?
“Frequento ancora tantissime persone del gruppo di Uomini e Donne: sia persone conosciute all’interno della trasmissione, che in altre occasioni. Non ti nascondo che spesso e volentieri, sia nelle mie serate che al mio ristorante, molti protagonisti del programma vengono a trovarmi. Ho ritrovato l’amicizia con Aurora Tropea. Ci eravamo allontanate, invece ultimamente abbiamo chiarito, quindi siamo tornate a essere amiche e a risentirci come prima.”
Che ricordi hai della trasmissione?
“A livello di uomini stranegativi! Della trasmissione, per quello che mi ha dato, ho ricordi positivi. Però per il resto… Era meglio se mi facevo gli affari miei! Posso dire che mi ha portato le amicizie, non l’amore. Quello l’ho trovato fuori, pur non cercandolo.”
Il compagno di Veronica Ursida compare anche in alcune foto del suo profilo Instagram, seguito da oltre 132mila follower. Si chiama Vito Fiusco ed è un imprenditore: “Ma preferirei, in questo momento, tenere la mia vita privata lontana dai riflettori. Ci sono stati alti e bassi, ne parlerò quando la storia si sarà fortificata” sottolinea.
I progetti per il futuro
Quali sono i tuoi progetti ora? Hai aperto un ristorante e continui con la tua attività di wedding planner?
“Sì, anche se al momento mi sto occupando meno di matrimoni e più di eventi. Continuo a lavorare sui social, come influencer, e spero di riuscire a ritagliarmi un piccolo spazio in tv. Dopo le esperienze con Non è l’Arena con Massimo Giletti su La7, e L’ingrediente perfetto con Maria Grazia Cucinotta sempre su La7, mi auguro che da settembre ci sia una realtà che mi riguarda.”
Puoi anticiparci qualcosa?
“Ci sono delle proposte, ci stiamo lavorando! Posso dire però che in questo momento sto portando avanti anche un altro progetto: sto scrivendo un libro e spero di pubblicarlo prima di metà luglio. Vorrei proporlo come una lettura da fare sotto l’ombrellone.”
Leggi anche: Barbara De Santi torna a Uomini e Donne? L’ex dama a TAG24: “Spero ancora di coronare il mio sogno d’amore”