Nella mattinata di oggi 27 giugno 2023, a pochi minuti di distanza, si sono verificati due scontri: un doppio incidente è avvenuto lungo l’autostrada Palermo-Mazzara causando disagi per la viabilità. Al vaglio le cause, sono in corso i rilievi da parte dei carabinieri e polizia stradale. I soccorsi del 118 sono giunti sul posto per mettere in salvo tutti i coinvolti, ma al momento nessuno sarebbe rimasto ferito.

Sicilia, doppio incidente sull’autostrada Palermo-Mazzara oggi

Nella mattinata di oggi 27 giugno 2023, ha avuto luogo un doppio incidente nel giro di pochi minuti lungo l’autostrada Palermo-Mazara. Il primo si è verificato in direzione Mazara, nel tratto tra Carini e l’aeroporto al chilometro 11+800. L’altro è avvenuto invece in direzione Palermo nelle vicinanze dell’ospedale Cervello: un’auto è uscita fuori strada ed è finita contro il guard rail.

Sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118, il personale dell’Anas e gli agenti della Polstrada che stanno portando avanti i rilievi per capire e ricostruire la dinamica della vicenda.

Strada bloccata e traffico in tilt

Anche se nessuno dei due incidenti ha riportato feriti gravi, ha, però, recato conseguenze per quanto riguarda il traffico che è in tilt lungo tutto il tragitto e la strada è bloccata.

Due giorni fa, altro incidente sulla Palermo-Mazara

Un altro incidente si è verificato qualche giorno fa sull’autostrada Palermo-Mazara. In questo caso, però, una macchina con a bordo due ragazze di 22 anni si è ribaltata ed è stata tamponata da un’altra vettura guidata da un uomo. I soccorsi sono giunti subito sul posto per mettere in salvo le due giovani trasportate all’ospedale Villa Sofia a Palermo che non hanno subito gravi conseguenze. Il tratto interessato dell’autostrada è stato quello tra Carini e Punta Raisi.

Secondo quanto è emerso dalle prime indagini, le due ragazze viaggiavano su una Peugeot 206 in direzione Mazara quando all’improvviso avrebbero perso il controllo della loro auto che si è ribaltata finendo contro il guard rail, nella corsia di emergenza. In quel momento, sarebbe giunta un’altra macchina e il tamponamento è stato immediato.

Altri incidenti di oggi

Nella giornata di oggi 27 giugno 2023 si è verificato anche un Incidente a Bari, in via Amendola ha avuto luogo un tamponamento che ha visto coinvolte diverse macchine, il bilancio è di sei feriti, di cui nessuno è grave.

Incidenti avvenuti negli ultimi giorni

Ieri 26 giugno 2023, ha avuto luogo un incidente a Palermo a via Cavour. Secondo una prima ricostruzione, un cavallo stava trainando un calesse quando è stramazzato improvvisamente a terra ed ha fatto capovolgere il mezzo di trasporto. Sulla carrozza vi erano alcuni turisti che si sono spaventati e preoccupati dopo l’episodio. Il proprietario del calesse ha rialzato il cavallo a fatica poiché l’animale non riusciva neanche a reggersi dopo essere caduto a terra.

Un altro incidente avvenuto domenica a Fivizzano, in provincia di Massa-Carrara. La vicenda ha coinvolto un ragazzo di circa 20 anni deceduto dopo il violento impatto con la sua moto su cui stava viaggiando al momento del sinistro. I presenti sul posto hanno capito che la situazione era grave e così hanno immediatamente chiamato i soccorsi che sono giunti ma le condizioni del ragazzo erano già gravi. Si è trattato di un incidente autonomo.

Domenica 25 giugno 2023, un’altra ragazza di soli 26 anni è morta in un tragico incidente stradale nella prima periferia sud della città di Roma. L’impatto è stato così violento ed è avvenuto in zona La Pisana, nelle vicinanze del centro storico della Capitale. Secondo quanto è emerso dalle indagini, la vittima era seduta sul sedile del passeggero anteriore di una Renault Clio e alla guida vi era il suo fidanzato, ferito grave.