Annalisa Bellissima Sanremo. La cantante uscita dal talent di Amici sta continuando a macinare un successo dietro l’altro. Le sue canzoni, da Mon Amour a Disco Paradise cantata assieme a Fedez e agli Articolo 31, sono diventate ormai dei tormentoni. Annalisa è ormai diventata la regina del pop. Amatissima sui social, è una delle candidate per la co-conduzione del prossimo Festival di Sanremo accanto ad Amadeus. Proprio oggi è emerso un retroscena clamoroso che riguarda il conduttore.
Annalisa Bellissima Sanremo, il due di picche di Amadeus
Annalisa avrebbe ricevuto un sonoro due di picche da parte di Amadeus. La cantante aveva proposto per il Festival di Sanremo il brano Bellissima. La canzone però non avrebbe convinto il conduttore che avrebbe deciso così di scartarla. Un’esclusione che sicuramente fa rumore considerando che ad oggi il brano in questione ha conquistato la certificazione Doppio Platino con oltre 25 milioni di streaming su Spotify, oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 575 mila utilizzi del suono su TikTok con oltre 464 milioni di visualizzazioni. A lanciare questa clamorosa indiscrezione il portale The Pipol Tv: “Amadeus, nella scorsa edizione dei record, ha bocciato ‘Bellissima’ di Annalisa tra i big in gara. Proprio così. La canzone oggi Tre volte disco di platino e con oltre 300 mila copie vendute, non è stata suonata sul palco del teatro Ariston perché non aveva convinto il conduttore. Può capitare di sbagliare (i numeri danno ragione alla cantante) anche perché in gara ci sono stati una serie di pezzi tormentone cantati ancora oggi e ancora oggi in classifica”. Annalisa è da considerare un habituè del Festival di Sanremo. L’artista vanta quattro partecipazioni: ha preso parte alla kermesse musicale nel 2013 con il brano “Scintille”, nel 2015 con “Una finestra tra le stelle”, nel 2016 con “Il diluvio universale” e nel 2018 con “Il mondo prima di te”.
La polemica
Nonostante sia in cima alle classifiche musicali, sembra che su Annalisa pesi ancora l’etichetta del talent. O forse no a pesare è il fatto che la cantante non si sia mai schierata politicamente, sostiene qualcuno. Non passa inosservato il fatto che la cantante sia stata esclusa da alcune importanti manifestazioni. Basti pensare al Concertone del 1 Maggio in Piazza San Giovanni a Roma o al recente Italia Loves Romagna, concerto benefico per gli alluvionati dell’Emilia Romagna. Perché Annalisa no e Elodie sì?. Ad oggi rimane un mistero. Pipol Tv oggi scrive: “Come mai la cantante che in quest’ultimo anno ha venduto copie su copie e incassato premi su premi , non sia stata convocata per eventi importanti come il 1 maggio o il concerto per l’Emilia Romagna? Questo è un vero mistero”. Con il suo talento però Annalisa riesce a planare sulle facili polemiche e a farsene beffa.
Il matrimonio
Un anno ricco di successi non solo professionali per Annalisa. La cantante si prepara ad un importante traguardo personale. Il prossimo 1 luglio, Annalisa convolerà a nozze con il compagno Francesco Muglia. Una storia d’amore che la cantante ha sempre protetto dal gossip tanto che sui social non ha mai pubblicato uno scatto in compagnia del fidanzato. La cerimonia super blindata si terrà in Liguria, nel borgo di Tellaro, uno dei più luoghi più romantici della regione. Tra gli invitati ci saranno numerosi volti del mondo della musica e della tv. Certamente saranno presenti Fedez assieme alla moglie Chiara Ferragni insieme ai figli Leone e Vittoria. Non mancherà poi Maria De Filippi che l’ha lanciata ad Amici e Rudy Zerbi al quale la cantante è rimasta legata dopo l’esperienza nel talent. Tra le colleghe ci sarà Alessandra Amoroso, amica da anni della sposa.