Chi è Travis Scott. Il rapper 32enne ha riscosso tantissimo successo negli ultimi anni ed è uno degli artisti più attesi per l’estate di concerti in Italia, presto dovrebbe uscire il suo nuovo album “Utopia“.
Chi è Travis Scott?
Jacques Berman Webster II, conosciuto come Travis Scott, è nato il 30 aprile 1991 a Houston. Ha cominciato ad interessarsi alla musica negli anni dell’Università per poi trasferirsi a New York e iniziare la sua carriera di cantante sostenendosi da solo dato che i genitori non hanno mai condiviso questa sua scelta che lo ha portato a lasciare l’Università. Verso i 18 anni muove i primi passi nel mondo della musica, la sua permanenza a New York dura poco e l’artista decide di trasferirsi dopo soli quattro mesi a Los Angeles per poi tornare a casa sua dalla quale sarebbe stato poi cacciato. Nel 2012 l’incontro con T.I. e poi con Kanye West si rivelerà decisivo per la sua carriera.
I tre album e il successo
Tre anni dopo arriva il primo album “Rodeo” (2015) che vede tantissime collaborazioni da parte di diversi esponenti della musica rap statunitense, l’anno dopo esce “Birds in the Trap Sing McKnight” e infine nel 2018 “Astroworld“. Si attende l’album “Utopia” che dovrebbe uscire questa estate. Ad oggi è considerato uno degli esponenti più importanti della musica rap contemporanea.
Vita privata
Nel 2017 ha sposato la modella Kylie Jenner e l’anno dopo è nata la prima figlia, Stormi Webster. Nel 2022 la coppia, dopo un periodo molto turbolento, ha avuto il secondo figlio Aire.