L‘Inter accoglie Marcus Thuram: il francese è sbarcato a Milano nella mattina di martedì 27 giugno per iniziare la sua nuova avventura italiana. Il classe 1997 si appresta a vivere una importante giornata. Prima le visite mediche all’Humanitas, poi l’idoneità sportiva presso il Coni e infine la firma sul contratto che lo legherà alla società nerazzurra fino al 30 giugno 2028. Non solo Marcus Thuram: sono giorni importanti per il mercato dell’Inter, sia in entrata che in uscita.
Inter, è il Thuram Day
Marcus Thuram si appresta a diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Come da programma, l’attaccante ex Borussia Mönchengladbach è sbarcato nella mattinata di martedì 27 giugno a Milano. La sua prima giornata milanese, dopo l’arrivo all’aeroporto di Milano Linate, continuerà con le visite mediche di rito. Il classe 1997 si recherà all’Humanitas per sottoporsi alla prima parte dei controlli fisici. La seconda parte, invece, proseguirà al Coni. Una volta ottenuta l’idoneità sportiva, il francese si recherà nella sede dell’Inter per firmare il contratto. Marcus Thuram è pronto a legarsi alla società nerazzurra per cinque anni, fino al 30 giugno 2028.
L’attaccante francese ha scelto l’Inter, che gli ha offerto sei milioni e mezzo di euro annuali (QUI I DETTAGLI). Marcus Thuram, quindi, sarà il primo rinforzo offensivo per Simone Inzaghi. Salutato Edin Dzeko, che ha lasciato i nerazzurri a parametro zero per passare al Fenerbahce, sono due gli attaccanti certi di rimanere. Oltre al classe 1997, infatti, anche Lautaro Martinez è sicuro di una conferma. Discorso differente, invece, per Joaquin Correa. L’ex Lazio potrebbe anche partire qualora arrivasse una giusta offerta. Da definire, infine, anche il futuro di Romelu Lukaku. Il belga ha fatto ritorno al Chelsea dopo il prestito, ma vorrebbe rimanere all’Inter. Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando per accontentare il classe 1993, che ha vissuto un’importante seconda parte della stagione.
Le ultime sul mercato nerazzurro
In attesa dell’ufficialità di Marcus Thuram, l’Inter sta portando avanti anche altre trattative. Su tutte, c’è la possibile cessione di Marcelo Brozovic. La società di Steven Zhang ha raggiunto l’accordo con l’Al-Nassr per circa 23 milioni di euro, ora manca soltanto l’ok definitivo del centrocampista serbo. Al classe 1992 è stato offerto un contratto triennale a 20 milioni di euro annui. In caso di addio di Marcelo Brozovic, l’Inter tornerà sul mercato. Il primo nome della lista è quello di Davide Frattesi. Il classe 1999 ha già dato l’ok di massima al trasferimento in nerazzurro e anche l’accordo con il Sassuolo è in fase di definizione. Nell’operazione rientrerà anche Samuele Mulattieri, che ha vissuto una grande stagione al Frosinone. Sull’ex Roma Primavera, però, c’è anche il Milan che potrebbe tentare l’affondo per sostituire Sandro Tonali. Più defilato, invece, Sergej Milinkovic-Savic. Il classe 1995 ha già lavorato con Inzaghi ai tempi della Lazio.
I nerazzurri, poi, hanno chiuso anche per Yann Bisseck. Il classe 2000 si unirà ai nerazzurri appena terminerò gli Europei Under21 che sta giocando con la Germania. In uscita, poi, c’è sempre Robin Gosens. Il tedesco è finito nel mirino dell’Union Berlino, ma c’è distanza tra domanda (15 milioni di euro) e offerta. Manca soltanto l’ufficialità, poi, per il prolungamento biennale di Stefan de Vrij. L’olandese continuerà, quindi, a vestire la maglia nerazzurra. Roberto Gagliardini, infine, non rinnoverà il contratto e sarà free agent dal prossimo primo luglio.