Pulisic-Milan, fiducia per la chiusura: la situazione – Con l’imminente cessione di Tonali, si infiamma il calciomercato in entrata dei rossoneri. Il Milan avrà a disposizione un importante tesoretto per rinforzarsi durante la sessione estiva e sembra decisa a puntare prevalentemente su trattative con squadre estere. È ormai quasi virtualmente fatta per l’acquisto di Ruben Loftus-Cheek del Chelsea, ma la squadra di Pioli potrebbe presto avere nuovi rinforzi dai Blues. L’altro giocatore per cui continuano i dialoghi tra il Milan e il club londinese è Christian Pulisic: anche per lui i rossoneri sono fiduciosi di chiudere presto la trattativa.

Milan, la situazione per Pulisic

Se Loftus-Cheek può essere considerato virtualmente un giocatore del Milan, su cui è stato quasi tutto definito, lo stesso non si può dire per Christian Pulisic. I rossoneri devono ancora trovare l’accordo con il Chelsea, ma sono fiduciosi di poter presto chiudere la trattativa. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che spiega come l’operazione potrebbe essere definita con un trasferimento di 10 milioni di euro più bonus. La trattativa potrebbe completarsi la prossima settimana, con l’esterno classe 1998 disposto a ridursi l’ingaggio per giocare in Serie A.

L’arrivo di Pulisic rappresenterebbe un’operazione chiave dell’era Redbird. Il calciatore del Chelsea è di nazionalità americana, proprio come i proprietari del Milan. La nuova struttura dirigenziale dei rossoneri, con a capo l’a.d. Giorgio Furlani e il responsabile scouting Geoffrey Moncada ha premuto sull’acceleratore. Da quando si sono inseriti ormai tre settimane fa, i due nuovi amministratori del mercato hanno spinto su giocatori non particolarmente graditi a Paolo Maldini. E mentre il Milan si prepara ad accogliere un centrocampista e a chiudere per l’esterno americano, i tifosi si chiedono quale sia la situazione per il ruolo di centravanti.

Il calciomercato per l’attaccante

Dopo il no di Marcus Thuram, che ha deciso di scegliere l’Inter, il Milan si guarda intorno per cercare un altro attaccante. I due “9” preferiti dei rossoneri in questo momento sono Alvaro Morata e Gianluca Scamacca. Centravanti che conoscono bene la Serie A e il calcio italiano, ma con due situazioni diverse e margini di manovra dissimili. L’ex Sassuolo, 24 anni, può arrivare a titolo temporaneo dal West Ham, ma bisognerà capire quali siano i costi e se l’operazione debba comportare un prestito oneroso. Morata, invece, arrivato a 30 anni, è reduce da una stagione da 15 gol con l’Atletico Madrid. Anche lui, però, potrebbe essere convinto dalle sirene della Serie A, un campionato in cui ha giocato a più riprese per la Juventus. Restano invece sullo sfondo i nomi come Taremi, Chukwueze e David. La corsa all’attaccante è appena cominciata.