Federico e Carola si sono lasciati. Questa edizione di Uomini e Donne si conferma ancora una volta un flop. Forse non esistono più i tronisti di una volta fatto sta che un’altra coppia che si era formata nel dating show di Canale 5 è arrivata ufficialmente al capolinea. Federico Nicotera e Carola Carpanelli si sono lasciati. A spingere i due ragazzi a dirsi addio non sarebbero stati tradimenti o mancanze di rispetto ma una crisi dalla quale non sono riusciti a uscirne indenni. La notizia, nell’aria da diversi giorni, ha lasciato sorpresi i fan. In molti avevano avuto difficoltà a credere che la crisi fosse reale insinuando il dubbio che fosse tutto inventato per avere maggiore visibilità. Ora però saranno costretti a ricredersi.
Federico e Carola si sono lasciati, l’annuncio della rottura
Lo scorso 16 giugno, la coppia aveva annunciato di star vivendo un momento complicato. Nel rispondere ad alcune domande dei fan, Carola aveva ammesso: “Questo è un momento molto particolare e difficile. Vi prego di rispettare la nostra privacy”. Poche parole che bastavano però a lasciare intendere come le cose tra loro non andassero più bene. Federico Nicotera ha rotto il silenzio spiegando ai fan che la storia d’amore con Carola non era andata come si aspettava. A pochi mesi dalla scelta, l’ex tronista ha annunciato che tra lui e la Carpanelli è ufficialmente finita: “Dicendo di averci creduto fino alla fine pensavo fosse chiara la situazione tra me e Carola, ma evidentemente non è così. Voglio dirlo in maniera esplicita perché per troppi giorni ho letto cattiverie, ipotesi e teorie assurde che non rappresentano la realtà dei fatti. Tra me e Carola è finita. Purtroppo le cose non sono andate come speravo”. Senza rivelare i motivi della rottura, Federico ha poi aggiunto: “Le motivazioni le sappiamo io e lei quindi vi chiedo, per favore, di rispettare la nostra privacy in un momento delicato come questo”.
I motivi
L’ex tronista non si aspettava che la relazione prendesse una strada diversa e ha tentato in tutti i modi di far rientrare la crisi. Purtroppo però non ci è riuscito ed è stato costretto ad interrompere la relazione. In uno sfogo Instagram di qualche settimana fa, Federico aveva scritto: “Non è una colpa averci creduto. Non mi sono mai nascosto. Me stesso, sempre, con pregi e difetti che avete visto. Questo è!”. Poche parole che fanno comprendere quanto per Federico questa situazione si sia tradotta in una sconfitta. I due non si sarebbero lasciati in modo pacifico. Federico ha lasciato intendere di essere stato onesto nei confronti di Carola senza tradire se stesso. Una velata accusa all’ex corteggiatrice che invece avrebbe dato un’immagine di sé nel programma diversa da quella reale.
La scelta
A marzo, Federico Nicotera aveva fatto la sua scelta. L’ex tronista aveva deciso di uscire dal programma assieme a Carola Carpanelli. I fan erano convinti che la scelta ricadesse su di lei in quanto il trasporto che Federico aveva manifestato nei confronti della corteggiatrice in occasione delle esterne era parso a tutti evidente. Tra loro però non è scattato un vero e proprio colpo di fulmine. In un’intervista a Verissimo, Federico aveva spiegato che entrare in confidenza con la ragazza non era stato affatto facile: “Quando l’ho vista ho avuto un colpo di fulmine, poi la mia razionalità ha predominato nel percorso, è stato tanti bassi e qualche alto”. Dal canto suo Carola aveva ammesso di aver avuto delle difficoltà all’inizio ad entrare in sintonia con lui: “Esteticamente mi piaceva tantissimo, ma non riuscivamo a capirci inizialmente. Non mi aspettavo questo finale, a vederci come stiamo adesso sembriamo due persone diverse”.