Il mercato NBA continua anche dopo il draft. Paul George potrebbe lasciare i Clippers, mentre Draymond Green potrebbe accasarsi ad un altra squadra californiana.

Mercato NBA: dove andrà Draymond Green?

Con I draft NBA conclusi e la finestra per ingaggiare i free-agent ormai alle porte le squadre cercano di muoversi sul mercato per riuscire a migliorare i propri roster. La sessione per ingaggiare i free-agent apre ufficialmente venerdì e sul mercato ci sono molti nomi importanti. Tra i nomi più allettanti sul mercato ci sono sicuramente James Harden e Draymond Green. Green ha recentemente annunciato di aver rinunciato alla sua player option con i Golden State Warriors dichiarandosi disponibile a parlare con le altre squadre.

James Harden: I Sixers faranno di tutto per tenerlo

I Philadelphia 76ers vogliono mantenere la stessa ossatura della passata stagione. Il tutto però dipende da James Harden che ha fino a giovedì per accettare l’estensione del contratto con Philadelphia. Philadelphia inoltre potrebbe considerare l’opzione sign-and-trade per Harden, offrendo un rinnovo al 33enne per poi provarlo a scambiare con un altro giocatore con un simile contratto. 

I Suns vogliono tenere DeAndre Ayton

Il centro DeAndre Ayton dovrebbe restare con molta probabilità ai Phoenix Suns. Phoenix vuole tentarle tutte per riuscire a portare un titolo in Arizona. L’arrivo di Kevin Durant nella scorsa sessione di scambi e l’arrivo di Bradley Beal fanno presagire che Phoenix sarà una delle squadre da tenere d’occhio ad Ovest. Dato l’enorme sforzo economico di Phoenix, non avrebbe senso per la squadra privarsi di un giocatore come Ayton nel breve periodo. DeAndre Ayton non ha ancora mostrato completamente il suo potenziale, ma si è rivelato un giocatore solido nelle gerarchie dei Suns.

I Suns comunque potrebbero decidere di scambiare il giocatore qualora una buona offerta venisse fatta per il 24enne delle Bahamas.

Draymond Green: ci provano anche i Kings

I Kings sono una delle squadre con i salary cap più ampio della lega. Ragion per cui i Kings potrebbero provare ad offrire un contratto a Draymond Green con la speranza di portare l’ex DPOY della NBA a Sacramento. Tra le altre ragioni che spingono Green a Sacramento ci sarebbe Mike Brown, Coach dei Kings ed ex assistente di Steve Kerr a Golden State. Secondo quanto riportato da ESPN i due avrebbero un ottimo rapporto fin dai tempi dei Warriors. L’arrivo di un veterano potrebbe essere molto utile ad una squadra giovane come i Kings. Su Draymond Green ci sarebbero inoltre i Lakers dell’amico LeBron James.

Paul George potrebbe lasciare i Clippers

I Clippers potrebbero cercare di scambiare Paul George durante questa off-season. Il 33enne arriva da una buona stagione in cui ha collezionato 23.8 punti per partita, 6.1 rimbalzi e 1.5 palle rubate per partita. George inoltre è ancora un buon difensore ed offre svariate opzioni sia da 3 che da 4. Il problema perenne di George però è il numero di partite giocate dall’ex Fresno State. George infatti ha una media di solamente 47 partite per stagione nei quattro anni trascorsi a Los Angeles.

Scambiare Paul George quindi potrebbe essere un’ottima opzione per i Clippers. Provando magari a prendere un giocatore del calibro di James Harden o provando una trade con Chicago per portare DeMar DeRozan ad LA.

Gli Atlanta Hawks ci provano per Siakam

Gli Atlanta Hawks sono una delle squadre che potrebbe subire più cambiamenti durante l’offseason. Gli Hawks stanno cercando con insistenza di piazzare una trade con Toronto per Pascal Siakam. Negli scorsi giorni la squadra di Atlanta avrebbe provato ad offrire a Toronto anche John Collins per il centro camerunese, salvo poi accordarsi con gli Utah Jazz in cambio del veterano Rudy Gay. Prendere Siakam però potrebbe essere uno sforzo economico troppo grande per gli Hawks che potrebbero dover rinunciare all’estensione del contratto di Dajounte Murray nel caso acquisissero il centro di Toronto.