La cessione della Ternana è cosa fatta. A via della Bardesca si cambia patron. E la conferma arriva dal (finora) numero 1 della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi. Il sindaco di Terni infatti, alla fine della sua trasmissione su Cusano Italia Tv L’Imprenditore e gli Altri ha confermato il closing della trattativa. Alla Ternana calcio finisce quindi l’era Bandecchi, che già aveva presentato le sue dimissioni da presidente della società sportiva.

Ternana, Bandecchi ufficializza la cessione

Lo stesso Coordinatore Nazionale di Alternativa Popolare ha confermato alcune informazioni sulla cessione delle Fere: Bandecchi ha infatti confermato come, pur senza fare nomi, il club passerà a un gruppo farmaceutico italiano. La chiusura dell’affare arriva a strettissimo giro dalle dichiarazioni sibilline del primo cittadino ternano rilasciate sui suoi profili social:

L’Università Niccolò Cusano sta vendendo la Ternana. Io credo che entro i prossimi due, tre giorni sarà annunciata la vendita.

Finisce l’era Unicusano

Finisce così la guida dell’Unicusano e di Stefano Bandecchi, al timone della società di via della Bardesca dal giugno 2017. Indimenticabile nel cuore dei tifosi rossoverdi la Ternana dei Record, della stagione 2020-2021 quando la squadra allenata da Cristiano Lucarelli, mentre l’Italia era alle prese con la divisione in zone colorate e lockdown mirati, aveva incantato ottenendo 90 punti frutto di 28 vittorie (maggior numero), 6 pareggi, 2 sconfitte (record) in 36 partite disputate, mettendo a segno 95 goal e incassandone solo 32. Capocannonieri con 17 goal ciascuno Anthony Partipilo e Cesar Falletti. La ciliegina sulla torta, la prima Supercoppa di Lega Pro della storia della società rossoverde.