Intesa raggiunta tra l’Inter e l’Al Nassr per il trasferimento di Marcelo Brozovic nel campionato saudita. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un pagamento, del cartellino del giocatore, di 23 milioni di euro ai nerazzurri. Questa è la cifra che entrerà nelle casse del club di Milano, sempre che il giocatore dia il suo assenso. Raggiunta l’intesa tra i due club, ora il giocatore deve dare l’ok al trasferimento. L’offerta per il centrocampista dovrebbe essere di 20 milioni di euro l’anno con un contratto della durata, secondo quanto filtra, di tre anni. Ora ne percepisce 6.5 (netti) dal club di Zhang. Tanto che, se dovesse concretizzarsi il trasferimento, oltre all’entrata di cassa, il club nerazzurro alleggerirebbe anche il monte ingaggi visto che il croato aveva (o anche ha fino al suo si all’affare), uno stipendio importante. Dodici milioni all’anno lordi, questo è quanto costa attualmente il giocatore al club nerazzurro, considerando che ha ancora tre anni di contratto, l’Inter si scaricherebbe di 36 milioni di euro.

Accordo raggiunto tra Inter e Al Nassr per il trasferimento di Brozovic sulla base di 23 milioni di euro, le società aspettano l’ok del giocatore

Adesso dipende tutto dal giocatore. Tra le due società – che si sono incontrate oggi a Milano dove hanno trovato l’intesa decisiva – infatti non c’è stato nessun problema durante la trattativa, l’Inter è stato accontentato sulla richiesta economica quello che manca è il si del centrocampista. L’Al Nassr resta in attesa, dopo aver offerto al calciatore croato 20 milioni di euro l’anno, decisamente un ingaggio più alto rispetto a quello che percepisce all’Inter. Anche se non è detto che basti questo a convincerlo, come ha fatto capire lo stesso Brozovic qualche giorno fa, quando per la prima volta stavano filtrando le indiscrezioni sulla trattativa tra la società saudita e quella che detiene il suo cartellino. Proprio alla fine della scorsa settimana era diventato virale sui social lo screen shot di una risposta che aveva dato lo stesso giocatore a tutte queste voci che lo davano già sul punto di trasferirsi in Arabia Saudita. Una battuta del croato che ringraziava tutti per i saluti ma sottolineava che lui non aveva ancora parlato con nessuno. La sensazione, a giorni di distanza dall’inizio della trattativa è che Brozovic non avesse intenzione di bloccare un suo possibile trasferimento. Di fronte alla necessità dell’Inter di incassare si era detto disponibile ad un eventuale trasferimento.

Brozovic avrebbe dato l’ok ad una cessione ma preferirebbe rimanere in Europa

Solo che secondo alcune voci, il giocatore sarebbe disposto ad andare via ma per rimanere in Europa. Adesso, come detto, l’Al Nassr aspetta lui e tutto dipende dal si del giocatore che è evidente che ci stia pensando. Forse non è proprio convinto, come ipotizza qualcuno, forse ha voglia di rimanere in un calcio competitivo e non era questa la destinazione sperata. Fatto sta che entro la settimana dovrebbe dare la sua risposta e le due società pendono letteralmente dalle sue labbra e dalla sua decisione. Marcel Brozovic, 31 anni a novembre prossimo, è arrivato all’Inter nel gennaio del 2015, dalla Dinamo Zagabria, prima in prestito poi a titolo definitivo. A quanto pare il giocatore sperava di poter approdare al Barcellona, ma il costo del suo cartellino non sembra alla portata dei catalani. Ora ci sarà da vedere se accetterà di lasciare il calcio europeo per tentare una nuova avventura lontano da tutto e in un calcio dove si pensa possano spostarsi solo calciatore a fine attività. Lui a 31 anni da compiere, titolare nella finale di Champions League contro il City, ha dimostrato di aver ancora qualcosa da dire in squadre competitive di campionati che forse potrebbe ritenere più stimolanti.