Incredibile quanto successo qualche giorno fa a Milano dove una influencer statunitense assieme ad una sua amica ha messo in atto uno scherzo ai danni del cameriere: una delle due ha chiesto un cappuccino da sorseggiare assieme alla pasta. La reazione del cameriere ha spopolato sul web.
Milano, lo scherzo del cappuccino con la pasta
“Per favore non bevete il cappuccino dopo mezzogiorno” diceva un cartellone retto da una ragazza qualche tempo fa a Roma. Il cartellone è stato fotografato da tantissimi turisti ed ha suscitato tanta curiosità in altri Paesi: perché gli italiani non vogliono che si beva il cappuccino dopo le dodici? Se lo chiedono in tanti sui blog culinari statunitensi, la spiegazione è legata alla digestione: “consumare latte dopo un pasto, secondo gli italiani, rovinerà totalmente la tua digestione” recita uno dei più importanti siti stranieri riguardanti la cucina del Bel Paese che poi avverte “gli italiani sono ossessionati dalla digestione“.
Lo scherzo
Ed è proprio su questa ossessione tutta italiana che si basa uno dei video divenuti più popolari negli ultimi giorni. Una influencer molto nota, The Pasta Queen, ha invitato la sua amica Cat a chiedere assieme ad un piatto di pasta una tazza di cappuccino. Il cameriere, ricevuto l’ordine, s’irrigidisce: “Un cappuccino? Con la pasta?” dice sgomento, la donna conferma di volere la “bevanda proibita” nonostante siano le 22:45. “Questa fa male…” dice il cameriere allontanandosi. Il cappuccino però arriva dopo la pasta con il cameriere che dice sarcastico: “Ci dispiace siamo lenti, volevamo essere sicuri che non lo bevessi con la pasta“.