Nel torneo di tennis femminile tedesco di Bad Homburg Open (categoria WTA 250) sono andate in scena le sfide di Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto
Bad Homburg: vittoria per Bronzetti, fuori Cacciaretto
Mentre si discute anche degli scontri di qualificazione maschili di Wimbledon, oggi c’è una gioia ed un dolore per il tennis femminile.
La 136a edizione del torneo inglese andrà in scena infatti dal 3 al 16 luglio 2023, mentre i match di qualificazione si svolgeranno dal 26 al 29 giugno 2023 a Roehampton. Da queste sfide usciranno sedici tennisti pronti anche loro a combattere per la vittoria del terzo slam della stagione. Questi gli incroci coinvolgono i tennisti italiani nel 2023 Wimbledon Championships – Men’s singles. Intanto però oggi pomeriggio ci sono state due importanti sfide sull’erba del Bad Homburg Open presented by Engel & Völkers (WTA 250) che hanno coinvolto Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto
La Bronzetti, che ricordiamolo era al suo debutto nel torneo, ha battuto Julia Grabher, austriaca e 54esima nel ranking con un punteggio di 6 – 4 / 6 – 1. Per la nostra tennista attualmente nella posizione 65 WTA ora c’è la sfida contro Mayar Sherif.
E’ stata invece sconfitta dalla Siniakova la Cocciaretto per 6 – 3 / 6 – 4.
Bad Homburg Open: i precedenti vincitori
Le prime due edizioni del Bad Homburg Open – il cui montepremi a questo giro è di 259.303 dollari – sono state vinte nel singolo da Angelique Kerber nel 2021 e nel 2022 dalla francese Caroline Garcia. Nel doppio nel 2021 hanno trionfato invece Darija Jurak e Andreja Klepač, mentre l’anno successivo Eri Hozumi e Makoto Ninomiya.