Marcus Thuram diventerà presto un nuovo giocatore dell’Inter: l’attaccante francese è atteso a Milano per le visite mediche e la firma del contratto. L’ormai ex Borussia Mönchengladbach, che ha preferito i nerazzurri al Milan, arriverà nel capoluogo lombardo nella giornata di martedì 27 giugno per iniziare la sua nuova avventura italiana. Oltre alla definizione dell’arrivo di Marcus Thuram a parametro zero, l’Inter è ormai vicina alla chiusura della cessione di Marcelo Brozovic all’Al Nassr. Diversi nomi per sostituire il croato, con Davide Frattesi in cima alla lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio.

Inter-Thuram, fissate le visite mediche

Marcus Thuram sarà presto un nuovo giocatore dell’Inter. L’attaccante classe 1997 ha accettato la proposta nerazzurra, preferendo la squadra di Simone Inzaghi al Milan. L’ex Borussia Mönchengladbach arriverà a Milano nella giornata di martedì 27 giugno per iniziare la sua nuova avventura. Il francese si sottoporrà anche alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà alla società nerazzurra fino al 30 giugno 2028. Marcus Thuram guadagnerà sei milioni e mezzo di euro: per portarlo a Milano, l’Inter ha battuto la concorrenza di diversi club, tra cui Milan e Lipsia. Lo riporta Sky Sport.

In attesa di definire il futuro di Romelu Lukaku (che vuole rimanere in nerazzurro ma intanto farà ritorno al Chelsea per la fine del prestito), l’Inter ha chiuso per il classe 1997. Il francese prenderà il posto lasciato vacante da Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, infatti, ha lasciato il club dopo due anni per firmare con il Fenerbahce. L’arrivo di Marcus Thuram permetterà all’Inter di avere un nuovo attaccante da mettere a disposizione di Simone Inzaghi. I tifosi, poi, sono in visibilio per la scelta del figlio di Lilian, che li ha preferiti al Milan.

Le ultime sul mercato nerazzurro

In attesa dell’ufficialità dell’arrivo di Marcus Thuram, l’Inter continua a lavorare sul mercato. In queste ore, infatti, i nerazzurri stanno definendo anche la cessione di Marcelo Brozovic all’Al Nassr. La trattativa dovrebbe essere chiusa per una cifra tra i 22 e i 23 milioni di euro. Il centrocampista croato, invece, firmerà un contratto triennale a 20 milioni di euro annui. Con l’addio del classe 1992, Beppe Marotta e Piero Ausilio puntano un nuovo centrocampista. I nomi sulla lista sono quelli di Davide Frattesi e Sergej Milinkovic-Savic. Il classe 1999 del Sassuolo è l’obiettivo principale dei nerazzurri. L’ex Roma primavera ha già dato l’ok al trasferimento e anche i club hanno raggiunto un accordo di massima (con l’inserimento del cartellino di Samuele Mulattieri nella trattativa) ma la concorrenza, principalmente Milan e Juventus, è tanta. Anche il classe 1995 della Lazio piace e ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. Il serbo ritroverebbe Simone Inzaghi con cui ha lavorato ai tempi della Lazio.

I nerazzurri, inoltre, hanno chiuso per Yann Aurel Bisseck(QUI I DETTAGLI). Il classe 2000 si unirà all’Inter al termine dell’Europeo Under21 che sta giocando con la Germania. In uscita, invece, l’Union Berlino punta Robin Gosens. Per l’Inter non è incedibile ma serviranno almeno 15 milioni di euro.