Tiziano Ferro rispetto al passato sta regalando grandi duetti in occasione di questo tour 2023, l’ultimo che ha fatto letteralmente impazzire i fan è quello con Lorenzo Jovanotti che è corso a sorpresa sul palco dello Stadio Olimpico di Roma nella seconda delle due date in programma nella Capitale. I due artisti hanno duettato in ben due brani, il video è su TAG24.
Tiziano Ferro e Lorenzo Jovanotti duetto Stadio Olimpico Roma, il video del pubblico impazzito con “Penso Positivo”
[bbvideo id=5563698]
Tiziano Ferro ha iniziato a cantare “Balla per me“, canzone del 2020 scritta e cantata insieme a lui da Lorenzo Jovanotti che è corso a sorpresa sul palco con un cappello di ordinanza. Immediata è stata l’apoteosi del pubblico, con l’abbraccio sincero e sentito dei due artisti, con Cherubini che ha spiegato al cantautore di Latina: “Tiziano io ti voglio bene e te ne vuole questa gente, sei un talento unico”, citando poi l’emozione di aver conosciuto i suoi due bambini Margherita e Andres nati da madre surrogata e che hanno portato l’artista a farsi ancora una volta portatore di un forte messaggio sociale contro le attuali politiche governative in fatto di diritti LGBT. I due artisti si sono poi scatenati in “Penso Positivo”, un inno generazionale cantato a squarciagola da tutto lo Stadio Olimpico.
Tiziano Ferro esibizione carica di emozioni, è il suo live migliore di sempre?
Tiziano Ferro in passato è stato da molti accusato di essere troppo compassato nelle esibizioni live e poco padrone del palcoscenico, all’Olimpico ha invece dimostrato di avere una grande voglia di scatenarsi e donarsi al pubblico che attendeva il suo live da tre anni. “Non dimenticherò mai quello che avete fatto, non avete chiesto i soldi indietro e avete voluto essere a questo appuntamento. Io non me ne vado”, continuando a cantare ben oltre la mezzanotte. Uno sforzo artistico e fisico che mai aveva fatto prima, ripagato dall’ovazione dei suoi fan e dall’investitura dello stesso Jovanotti che ha posto sul capo di Tiziano Ferro una corona dall’alloro. Mai come stavolta si è dimostrato un degno imperatore di Roma, anche grazie alla lettera letta davanti ai 50 mila dell’Olimpico in cui ha alzato la voce sul bullismo invitando tutti a prendersi con forza i diritti e la libertà che meritano.