I Friedkin estendono la loro rete sportiva, con una linea che collega Roma e l’As Roma alla Francia. Il gruppo americano ha acquistato la maggioranza del club Cannes. Una mossa strategia sia in ottica sportiva, sia anche per quanto riguarda il mondo del Cinema.
I Friedkin sono anche dei produttori cinematografici. Molti i film da loro prodotti, ma su tutti spiccano i film di Ruben Östlund, The Square e Triangle of Sadness, entrambi vincitori della Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2017 e 2022. Sicuramente Cannes è una città a cui i Friedkin sono molto legati.
I Friedkin acquistano Cannes: Ryan sarà il presidente
La società di Calcio ha quindi annunciato l’arrivo del gruppo Friedkin come investitore di maggioranza nella società ‘SAS Cannes Football Pro‘, di cui Ryan Friedkin sarà il presidente. Nel board anche il figlio Corbin.
“È un momento emozionante per entrare a far parte di una squadra di calcio così leggendaria”, ha dichiarato Ryan Friedkin. “Cannes e questa parte della Francia hanno sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori, e vorrei ringraziare il sindaco David Lisnard e la signora Anny Courtade per aver dato alla mia famiglia l’opportunità di continuare l’eredità dei Draghi. Non vediamo l’ora di fare tutto il possibile per assicurarci che il club sia competitivo per ulteriori promozioni e per rendere orgogliosi i tifosi e la città”.
I Friedkin si aggiudicano quindi una seconda squadra di calcio. L’obiettivo del gruppo potrebbe essere quello di creare un network tra la Roma e il Cannes, con in campo uno scambio di giocatori e talenti da poter far crescere e sviluppare. Senza dimenticar il cinema.