Tale e Quale Show 2023: novità sui concorrenti in seguito alle nuove indiscrezioni che arrivano dal web. Stanno proseguendo senza sosta i provini per la prossima edizione di Tale e Quale Show che sarà condotta – come sempre – da Carlo Conti a settembre in prima serata il venerdì sera su Rai 1. Come ha confermato anche lo stesso Antonio Mezzancella in una video intervista esclusiva a Tag24 (durante la presentazione di Elemental di Disney e Pixar nella Capitale) attualmente sono in corso le sessioni di provini:

[bbvideo id=5555425]

Già qualche settimana fa TvBlog aveva lanciato una bomba in merito ad ipotetici nomi che potrebbero esibirsi negli studi Fabrizio Frizzi (ex Dear) sulla Nomentana a Roma. Alcuni sono personaggi del mondo dello spettacolo che già hanno partecipato a programmi della Rete Ammiraglia della Tv di Stato come Federico Fashion Style e Rosanna Banfi che hanno fatto parte recentemente del cast di Ballando con le Stelle. Nel lungo elenco troviamo anche volti che più spesso si vedono sulle Reti Mediaset, con partecipazioni a vari reality show come Manila Nazzaro, Patrizia Pellegrino, Pamela Prati e le sorelle Selassiè. Chi altro è stato provinato?

Leggi anche: Tale e quale show 2023: le prime anticipazioni sui concorrenti

Tale e Quale Show 2023: concorrenti, le novità

Inoltre secondo alcuni rumors sembra certa la presenza di Roberta Morise, ex fidanzata storica proprio del conduttore. Roberta e Carlo sono stati insieme per due anni, poi nel 2011 la fine della storia d’amore, confermata dallo stesso legale della showgirl:

La loro è stata una bellissima storia d’amore ma purtroppo non tutte le favole hanno un lieto fine. Roberta e Carlo continuano ad avere un ottimo rapporto d’affetto e di stima reciproca.

Non è finita qui. Secondo quanto riporta sempre il portale di Blogo dovrebbero arrivare anche le Karma B, Milena Miconi e Carmen Di Pietro:

All’anagrafe Carmelo Pappalardo e Mauro Leonardi, il duo di drag queen gemelle (nella foto) è diventato popolare per il pubblico televisivo grazie alla riuscita partecipazione a Ciao Maschio di Nunzia De Girolamo. Milena Miconi, showgirl e attrice, il cui nome è legato professionalmente al Bagaglino, è reduce dal Grande Fratello Vip, alla cui settima edizione ha preso parte in corsa, dal 12 dicembre 2022, arrivando ad un passo dalla finalissima. Carmen Di Pietro, pseudonimo di Carmela Tonto, non ha bisogno di presentazioni, essendo un volto tv assai riconoscibile soprattutto tra il pubblico generalista che nel corso degli anni l’ha seguita nei talk (frequentati come opinionista) e nei reality (per due volte è stata naufraga dell’Isola dei famosi, nel 2004 e nel 2022, mentre è stata inquilina del Gf Vip nel 2017).

Sicuramente con la Di Pietro ne potremmo vedere delle belle, in quanto potrebbe diventare un personaggio bersagliato dalla giuria. A proposito di giuria sembrano confermati Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio. Squadra che vince non si cambia.

La giuria

I dubbi sulla giuria sono arrivati dopo la partecipazione di Malgioglio al serale di Amici di Maria De Filippi come giurato fisso (con conseguenti pettegolezzi di una sua ipotetica partecipazione alla prossima edizione di Tù sì que vales), ma è stato Carlo Conti stesso a chiarire la situazione della giuria in una intervista al talk Programma de Il Fatto Quotidiano, condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti:

È un equilibrio perfetto che non si può cambiare. Malgioglio ci sarà per un accordo di comproprietà con Amici. Quello su Canale 5 è un altro Malgioglio rispetto al nostro, è più autore e autorevole. Il nostro Malgioglio è un trasformista, un clown elegante all’interno di un gioco come quello di ‘Tale e quale Show’. I bambini amano tantissimo le trasformazioni di Cristiano.