Russell Crowe con la sua band in concerto ha fatto scatenare il pubblico presso il set di Roma Antica, uno dei più belli e caratteristici di Cinecittà. L’attore premio Oscar diventato immortale nell’immaginario collettivo per l’interpretazione de Il Gladiatore è sempre felice di tornare nella Capitale, di cui è diventato anche ambasciatore nel mondo e per la quale si sta battendo in prima persona per la candidatura all’Expo 2030. TAG24 ha seguito dal vivo l’esibizione dell’artista, dove ha confermato la sua poliedricità anche come musicista.
Russell Crowe concerto a Roma, il video dell’attore scatenato a Cinecittà
[bbvideo id=5563610]
“Buonasera Roma, buonasera romani. Finalmente sono qui, nella città dove il mio cuore batte più forte. L’Italia mi ama più di quanto faccia il mio paese”, sono state le parole che, in italiano entrando sul palco dove si è scatenato proponendo la sua musica rock al fianco degli Indoor Garden Party, affiancati dai The Gentlemen Barbers e dalla cantante irlandese Lorrain O’Reilly davanti a 700 spettatori tra cui spiccavano senza dubbio il regista Gabriele Muccino, ma anche figure istituzionali tra cui Matteo Salvini e il sindaco Roberto Gualtieri. Tra musica e aneddoti una serata davvero speciale per l’attore, che si è divertito molto e regalato momenti davvero emozionanti al pubblico.
Russell Crowe e il suo impegno per Roma Expo 2030
Il concerto di Russell Crowe a Cinecittà arriva in occasione del tour italiano dove già si è contraddistinto per aver donato l’incasso della data in Emilia Romagna agli alluvionati, anche se l’evento romano fa parte di un progetto più ampio: l’attore infatti si sta spendendo in prima persona per ottenere l’assegnazione di Roma Expo 2030 che sarà decisa il prossimo novembre. È diventato virale negli ultimi giorni il video in cui l’attore decanta il suo amore per la Capitale ed invita a sceglierla per il prestigioso evento per il quale è sceso in campo a sostegno in prima persona la premier Meloni a Parigi.