Pedro torna a parlare della Roma e di Mourinho due anni dopo il suo addio alla sponda giallorossa della città per poi passare alla Lazio. Secondo l’ex Barça e Chelsea il tecnico portoghese lo avrebbe messo alla porta senza dargli troppe spiegazioni.

Pedro parla di Mourinho

Delusione ed amarezza, sono questi i sentimenti nei confronti di José Mourinho e della Roma che emergono dalle parole di Pedro al quotidiano spagnolo ABC. L’attaccante, oggi in forza alla Lazio, ha parlato dell’addio ai giallorossi e di come il tecnico non gli abbia mai voluto spiegare le motivazioni:

Ha preso la decisione di mandarmi via, ma non mi ha deluso. Quello che mi ha deluso è che ho provato a parlargli per scoprire il motivo, volevo me lo dicesse in faccia, non siamo bambini, ma non ha voluto. Anche il club è stato un po’ strano“

Bisogna fare un passo indietro di due anni per ricostruire quanto è successo. E’ il 2021 e Pedro, da un anno, veste la maglia della Roma dopo tanto tempo al Chelsea poi l’arrivo di Mourinho cambia tutto. Il giocatore ormai fuori dai piani della squadra approda ai rivali della Lazio, dove dice di trovarsi bene:

L’addio alla Roma per problemi con Mourinho? Non credo, era stato lui a volermi al Chelsea. Abbiamo avuto un brutto anno, lui è stato esonerato a Natale. Ma in quei 6 mesi insieme non ho avuto problemi con lui. Invece a Roma ha preso questa decisione. Ho accettato questa scelta. Non ho pianto, non sono morto, non sono andato in depressione. Al contrario, mi ha reso più forte e mi ha fatto vedere un altro lato del calcio. Ho un club, la Lazio, che fa per me, si adatta a ciò che cerco

Il confronto tra Mou e Guardiola

Guardiola e Mourinho sono i due grandissimi allenatori sotto i quali l’attaccante spagnolo ha giocato. Con Guardiola è memorabile l’esperienza al Barcellona mentre fu proprio Josè Mourinho a volerlo al Chelsea. Secondo Pedro si tratta di due tecnici diversi, lo spagnolo però dice di essere più legato a Guardiola:

Guardiola è il numero uno, un perfezionista, Mourinho ha altri metodi. Se devo sceglierne uno, sapete già chi prendo. Sto con Pep, senza nessun tipo di problema, lo dico.