La monoposto Mercedes W14 è stata esposta durante un evento in Galles a sostegno di un bambino malato. Una bella iniziativa che ha coinvolto la Scuderia tedesca
Mercedes, la W14 esposta a sostegno di un bimbo malato
Grande gesto della Mercedes attraverso il coinvolgimento di Lewis Hamilton e George Russell. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, i due piloti hanno mandato la loro monoposto a casa di un bambino malato terminale. Il team di F1, infatti, ha deciso di prender parte ad un evento organizzato dalla famiglia di Morgan Ridler. Il piccolo sta affrontato un momento delicatissimo e per questa ragione la scuderia ha deciso di mostrargli da vicino la W14.
Le auto sportive sono la passione del piccolo. E per questo la sua famiglia, ha deciso di regalargli un momento speciale. Attraverso l’operato della Morgan’s Army Charitable Foundation. La stessa ha organizzato proprio una sfilata di macchine a Goirsenon, località gallese vicino Swansea. La Mercedes non si è tirata indietro ed ha subito inviato i propri piloti in Galles. Ma la W14 non era l’unica cosa che la scuderia ha deciso di condividere e far ammirare. Infatti, oltre alla monoposto guidata da Hamilton e Russell, in Galles sono state esposte le tute dei piloti. Così come i caschi che utilizzando durante i vari Gran Premi.
Mercedes, la W14 vola in Galles a sostegno del piccolo Morgan
I due piloti, insieme al direttore esecutivo della Mercedes Toto Wolff, hanno fatto sentire la propria vicinanza inviando messaggi al piccolo Morgan. All’evento hanno partecipato centinaia di persone, contribuendo all’operato della Fondazione. La stessa, come scrive sempre la rosea, nelle ultime settimana ha raccolto circa 20mila sterline. L’idea originaria, tuttavia, era quella di invitare il piccolo al Gran Premio di Gran Bretagna, previsto il prossimo 9 luglio. Tuttavia, il trattamento a cui si sta sottoponendo il piccolo Morgan impedisce lunghe interruzioni. Proprio per questo motivo, la scuderia ha optato per un’alternativa in modo da poter regalargli un momento felice.
I due piloti, dopo la splendida iniziativa a cui hanno aderito, riprenderanno il proprio percorso Mondiale dal GP di Austria. Il prossimo 30 giugno, infatti, si terranno le prove libere della nona corsa stagionale. Allo stesso modo, sempre di venerdì, i piloti si sfideranno nelle qualifiche. Il 1° luglio invece si terrà la Sprint Race mentre domenica 2 luglio i piloti si contenderanno la vittoria durante la corsa. L’inizio della gara è fissato per le ore 15.00.
Mercedes, la stagione vissuta fino ad ora con la monoposto W14
Lewis Hamilton al momento si trova al quarto posto nella classifica generale con 102 punti. Il pilota inglese non ha ancora vinto un Gran Premio nel corso di questa stagione. Tuttavia, ha raccolto due secondi posti in Spagna e Australia. Hamilton è riuscito a salire sul podio anche nell’ultimo GP vinto da Max Verstappen in Canada. Il pilota inglese si è piazzato alle spalle dell’olandese e di Fernando Alonso.
Sesto posto in classifica, invece, per George Russel con 65 punti. Non è andata bene al pilota Mercedes nell’ultimo GP, dato che si è ritirato senza tagliare il traguardo.
Nel corso di quest’annata, Russel ha ottenuto un solo podio piazzandosi terzo al GP di Spagna. Negli Stati Uniti ed in Arabia Saudita è invece arrivato quarto. Chiudendo al quinto posto sul tracciato del Principato di Monaco. Il team tedesco, però, si trova al secondo posto della classifica costruttori con 167 punti. La Red Bull si trova a ben 321 punti, godendo di un distacco superiore a centocinquanta lunghezze. Ma la Mercedes, già dal prossimo fine settimana, proverà a dire la propria cercando di diminuire lo svantaggio rispetto alla scuderia diretta da Christian Horner.