Un rumore sordo di muri che si frantumano, le grida di chi è presente e un palazzo di 13 piani, destinato ad alloggi per turisti, che all’improvviso crolla su se stesso nel cuore di Alessandria: questa la scena atroce che sta rimbalzando nelle cronache d’Egitto e di tutto il mondo, dopo il primo lancio ad opera della testata Al-Ahram.

Il Governatore Mohammed El-Sherif ha informato i media sull’accaduto e ha detto che i soccorritori stanno già scavando tra le macerie. Per il momento, sono state trovate 4 persone e trasportate in ospedale. Il timore però è che il bilancio possa aggravarsi, considerato anche l’incendio che è divampato tra le macerie a seguito del crollo.

Alessandria, crolla un palazzo per turisti: 4 feriti tra i passanti

Maggiori informazioni sul terribile crollo avvenuto oggi pomeriggio ad Alessandria, arrivano dalla sottosegretaria del ministero della Salute, Amira Tahio, che puntualizza come i feriti trovati tra le macerie e soccorsi non fossero ospiti della struttura, ma di passanti rimasti colpiti dai detriti del palazzo crollato.

L’edificio si trova presso il quartiere di El-Montazah e non si tratterebbe di una struttura deputata ad appartamenti per inquilini regolai, bensì di un palazzo deputato a brevi soggiorni vacanze. Al piano terra dell’edificio c’è un supermercato che al momento del crollo era aperto. Si teme dunque che il bilancio delle vittime sia importante, nonostante non si sia ancora chiarita portata del danno in termini di vite umane. Il Governatore al-Sharif, ha però confermato che ci sarebbero morti sotto le macerie: i soccorsi scavano per recuperare i corpi.

Subito dopo il crollo, tra le macerie è scoppiato anche un incendio, che è stato velocemente sedato dai vigili del fuoco già intervenuti nella zona.

Tra i danni materiali, si conta anche la distruzione di diverse auto, che erano parcheggiate nelle immediate vicinanze dell’edificio crollato.