Sassuolo, Carnevali detta il prezzo per Frattesi. Tutte le big italiane vogliono Davide Frattesi ma ancora nessuno di loro ha trovato l’accordo con il Sassuolo. Il classe 1999 è il grande protagonista del mercato dell’estate 2023, dopo aver rifiutato l’ipotesi di un trasferimento in Premier League, diversi club della Serie A hanno manifestato interesse per lui. Dall’Inter che sta perdendo Brozovic, alla Juve che vorrebbe un sostituto di Rabiot fino a passare al Milan, orfano di Tonali. L’ad Giovanni Carnevali è stato chiaro: Servono 40 milioni di euro, questa è la nostra richiesta“.

Sassuolo, le parole di Carnevali su Frattesi

Al momento sembrerebbero i nerazzurri i favoriti che sarebbero disposti a offrire diverse contropartite tecniche per abbassare il costo del giocatore: “Siamo interessati a valutare dei giovani che stiamo trattando, si discute, niente è tassativo. Vorremmo chiudere la questione in tempi brevi – ha continuato Carnevali su Gr Parlamento -, sia per noi che per lui. Abbiamo un legame importante con lui e se possiamo aiutarlo lo faremo volentieri. Frattesi vuole un top club e noi vogliamo assecondarlo chiudendo il tutto, se possibile, prima di andare in ritiro. Però ci devono essere le condizioni giuste“.

La trattativa con l’Inter

Il dirigente rivela le mosse delle squadre interessante al talento azzurro: “L’Inter è la società che si è mossa per prima su Frattesi – ha svelato Carnevali -, ma stanno facendo le loro valutazioni. Ci sono altre opportunità sul tavolo e personalmente non ho mai parlato col Milan. Il primo che arriva può chiudere la trattativa”. La società nerazzurra potrebbe sfruttare l’amicizia tra Marotta e Carnevali: “In questi casi però il rapporto personale conta poco, ognuno cerca il miglior risultato per il proprio club“.

Oltre alle due milanesi e alla Juventus non è da sottovalutare l’inserimento della Roma, vogliosa di riavere in rosa Frattesi. Giocatore che è stato tra le fila dei giallorossi ai tempi del campionato Primavera. Tiago Pinto si starebbe muovendo da tempo e avrebbe proposto come contropartita tecnica Volpato, talento italoaustraliano classe 2003.

Le dichiarazioni sull’addio di Magnanelli

L’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato anche dell’ingresso di Magnanelli nello staff di Allegri per la prossima stagione al posto di Bianco e addio al club neroverde dopo quasi vent’anni: “Spiace molto per il nostro capitano storico. Gli abbiamo dato la possibilità di entrare nello staff di Dionisi per iniziare un nuovo percorso e adesso ha fatto questa scelta. Credo che se fosse rimasto ancora un anno con noi gli avrebbe fatto bene“, chiude Carnevali,