Ora è ufficiale l’arrivo di Gundogan al Barcellona. Il centrocampista tedesco dopo la sua ultima grandiosa stagione al City si sposta in Catalogna: ecco quanto sarà pagato e la sua clausola rescissoria.

Ufficiale Gundogan al Barcellona

Il Triplete è stato il modo migliore per salutare il City dopo sette anni. Gundogan da oggi è un nuovo giocatore del Barcellona, il centrocampista tedesco arriva a parametro zero in Catalogna e l’obiettivo è chiaro sin da subito: riportare il Barça ai vertici del calcio europeo. Il contratto che ha firmato il 32enne è un biennale e la clausola rescissoria è fissata a 400 milioni di euro. Lo stipendio dovrebbe ammontare a 9\10 milioni l’anno. Non si sa se manterrà il numero 21 dato che è già “occupato”, restano però disponibili i numeri 2, 3, 5, 12, 14, 16, e 18.

Una nuova avventura

Sarà la quarta squadra nella carriera di Gundogan. Il centrocampista si è fatto notare nel Bochum II nel 2008 per poi passare a Norimberga dal 2009 al 2011. Dopo questi due anni approda nel Borussia Dortmund di Jurgen Klopp dove trascorre 5 stagioni nelle quali diventa uno dei centrocampisti più interessanti del panorama europeo. Alla fine della stagione 2015\2016 si trasferisce al Manchester City dove si afferma come un giocatore centrale della squadra allenata da Guardiola. Dopo 7 anni di vittorie ora Gundogan volta pagina e si prepara ad una nuova avventura in Catalogna.