Il video di Lewis Capaldi a Glastonbury sta facendo il giro del mondo. Il cantante si è commosso nel momento in cui il pubblico lo ha aiutato nel corso del concerto. L’artista ha avuto difficoltà a cantare uno dei suoi brani più famosi: Someone you loved, a causa della Sindrome di Tourette.

Le immagini toccano fan, utenti, artisti di tutto il mondo, che sostengono la voce e la personalità di Capaldi, che non smette di infiammare gli animi del suo pubblico. Andiamo alla scoperta del video per questo momento che lascia un segno oggi nel mondo della musica.

Video Lewis Capaldi a Glastonbury: si commuove davanti ai fan

E’ arrivato Lewis Capaldi sul palco dell’ultimo Festival di Glastonbury. L’artista britannico di fama internazionale ha mostrato difficoltà nell’intonare il suo brano più famoso, Someone you loved, per via della Sindrome di Tourette.

A venirgli incontro, permettendogli di terminare l’esibizione, è stato il pubblico che ha intonato a squarciagola tutte le parole del testo, fino alla fine.

Il cuore dell’artista si è riempito di orgoglio e tanta commozione. Il video sta facendo il giro del mondo e noi ve lo lasciamo guardare qui di seguito:

Improvvisamente è il pubblico a servire l’artista, garantendo affetto e comprensione in un momento tanto inaspettato, quanto toccante.

Lewis Capaldi Tourette, da quando?

La condizione di Lewis Capaldi si conosce pubblicamente da non molto. Pare, tuttavia, che vada avanti da molti anni. Solo a settembre 2022 l’artista ha condiviso con il pubblico la sua esperienza, la stessa della collega Billie Eilish.

Capaldi aveva detto:

“È qualcosa con cui convivo da tutta la vita. Tutti quelli che mi conoscono, dai miei parenti ai miei amici, lo sanno.”

Durante una live su Instagram aveva detto:

“A quanto pare ne soffro da sempre. La cosa peggiore è che la cosa si manifesta quando mi agito, sono stressato o sono felice. Succede di continuo. Certi giorni è più dura, altri meno”.

Con il passare del tempo ha rassicurato i suoi fan:

“E’ meno peggio di quanto sembra.”

Per approfondire maggiori informazioni sul tema, leggi qui.

Per via della Sindrome di Tourette, quindi, l’artista ha diversi incontrollati tic che alcune volte non gli permettono di cantare. Questo di Glastonbury è stato uno dei casi più evidenti, che però ha trovato sostegno a sorpresa da parte della folla che non ha abbandonato l’artista.

Capaldi ha tentato di riprendere a cantare senza riuscirci. Al microfono ha interrotto la performance dicendo:

Sono davvero dispiaciuto. Spero che gli Eavis mi riprendano, anche se è stato un po’ uno spettacolo di merda.”

Ed è qui che il pubblico ha deciso di intervenire, aiutando il cantante britannico sino alla conclusione dell’intero brano.

Lacrime, abbracci, sorrisi. E’ stata una forte emozione per tutte le persone presenti al concerto e anche per gli utenti che stanno commentando e diffondendo il video con le loro condivisioni.

Lewis Capaldi concerti 2023, lo stop

Sappiamo già che non si tratta di un periodo facile per l’artista britannico. Durante il mese di giugno si è visto costretto a cancellare le date del suo tour per pensare alla sua salute mentale.

Ha spiegato, tuttavia, che non avrebbe risparmiato il suo impegno per riuscire ad esibirsi a Glastonbury e così è stato.

L’annuncio è arrivato pochi giorni prima della pubblicazione del suo album intitolato Broken By Desire To Be Heavenly Sent. Nonostante lo stop, tutti i fan non smettono di dimostrare supporto, ammirazione e attenzione nei confronti di Lewis Capaldi.

Il cantante aveva detto:

“Gli ultimi mesi sono stati pieni sia mentalmente che fisicamente, non torno a casa come si deve da Natale e al momento faccio fatica a venire a capo di tutto. Ho bisogno di prendermi un momento per riposarmi e riprendermi, per essere al meglio e pronto per Glastonbury e tutti gli altri incredibili spettacoli in arrivo, così da poter continuare a fare ciò che amo per molto tempo a venire.”

Noi abbiamo approfondito l’argomento qui.