Annalisa Minetti, la nota cantautrice e vincitrice del Festival di Sanremo 1998 con il brano Senza te o con te, ha rivelato attraverso un’intervista alcuni dettagli in più sulla sua malattia. In particolare, ha dichiarato che la situazione è peggiorata e di aver perso completamente l’uso della vista.
Annalisa Minetti vista: “Un tempo vedevo solo le ombre, ora è nero totale”
Le drammatiche dichiarazioni della cantautrice in un’intervista:
“Un po’ rosico che non posso più vedermi, ora è nero totale– ha spiegato Annalisa Minetti. L’oculista mi ha detto poco tempo fa che anatomicamente sto peggiorando. Ma neanche me ne accorgo. Mio padre mi ha sempre detto: sarai tu la luce. Faccio quel che posso”.
L’amara scoperta della malattia a soli 18 anni
La cantante a soli 18 anni ha scoperto di essere affetta da una patologia degenerativa: retinite pigmentosa, accompagnata alla degenerazione maculare. La Minetti ha percepito un cambiamento della vista quando studiava per prendere la patente. Da allora la sua vita è cambiata. La cantante, inizialmente vedeva solo le ombre, ma adesso vede il nero intorno a sé. Però, nonostante le difficoltà, Annalisa non si è mai fatta sopraffare dalla malattia e la sua è stata una carriera ricca di successi, sia nel campo musicale che sportivo, dove infatti conquista la medaglia di bronzo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra. Annalisa è stata anche nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.