Terribile incidente stradale nel pomeriggio di ieri, Domenica 25 Giugno 2023, a Piediluco frazione del comune di Terni.
A rimanere coinvolta una bambina di 11 anni che si trovava con il padre in sella ad una moto che improvvisamente si è scontrata con un’auto, di cui poi si sono perse le tracce.
L’incidente è avvenuto lungo la strada statale 79, che porta a Marmore, all’altezza dell’incrocio con via Colle Santo a due passi dal Circolo Canottieri. Dalle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine pare che il conducente di una Volkswagen, non si sarebbe fermato dopo lo schianto e per questo sarebbe andato ad impattare contro la moto guidata dal padre della piccola. Il centauro 47enne, F.P. le sue iniziali, è finito contro la rete di recinzione del Circolo mentre la bambina, cadendo, è scivolata sotto la moto.
Subito sono giunti i soccorsi che, secondo i testimoni, sarebbero arrivati circa 35 minuti dopo. Nel frattempo, per fortuna, la bambina è stata soccorsa da un medico in pensione che si trovava presso il circolo canottieri.
In stato confusionale, ma sempre cosciente, è stata portata dai sanitari all’ospedale di Terni dove gli è stato diagnosticato il trauma cranico.
Piediluco incidente stradale: l’arrivo dei soccorsi
La piccola, nella notte fra Domenica e Lunedì, è stata trasferita al policlinico Gemelli di Roma, dopo le prime cure e dopo il ricovero in prognosi riservata all’ospedale Santa Maria di Terni.
La bambina ha riportato un serio trauma cranico, ma anche altri traumi e varie fratture che hanno imposto cure e un monitoraggio ancora più intensivi.
L’11enne viaggiava sulla moto insieme al padre, entrambi sono originari di Terni. Anche il genitore è rimasto ferito, ma in maniera meno grave rispetto alla figlia.
I due feriti sono stati prima soccorsi prima da alcuni passanti e poi dal 118. Dopo l’impatto, l’autovettura, stando al racconto di alcuni testimoni presenti in quel momento sul luogo dell’impatto è fuggita facendo perdere le proprie tracce. Tuttavia, i dettagli esatti sulla dinamica dello scontro saranno oggetto di approfondite indagini da parte della polizia locale, coordinate dalla procura di Terni, intervenuta sul luogo per effettuare i rilievi del caso.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare l’auto e il conducente responsabile, al fine di comprendere le ragioni della fuga e per adottare le misure legali adeguate. Gli agenti sono già sulle sue tracce grazie alle immagini di sorveglianza della zona. È probabile che si arrivi presto a lui, anche perchè dopo il violento impatto l’auto ha perso il cerchione di una ruota ritrovato poi sul posto.
Altro incidente ad Aprilia
Un altro incidente è accaduto durante la serata di ieri, sulla strada statale 207, ad Aprilia nel Nettunese. Un’auto è finita contro il muro che divide la strada dalla stazione ferroviaria di Campo di Carne.
L’auto coinvolta nell’incidente proveniva da via Genio Civile e si è immesso sulla Nettunense attraversandola senza però fermarsi allo stop.
Vittima un uomo di 77 anni, Alberto Spila che era alla guida della vettura. Purtroppo per lui l’impatto è stato troppo violento, l’uomo è di fatto morto sul colpo. Tra le ipotesi che potrebbero aver provocato la morte dell’uomo non è escluso un malore.
L’uomo avrebbe trovato altre due vetture sulla sua strada che per fortuna ha solo leggermente urtato in quanto i rispettivi conducenti sono riusciti a frenare in tempo.
I sanitari del 118, aiutati da due automobilisti che hanno assistito all’incidente, hanno tentato di rianimare il guidatore in tutti i modi ma per lui non c’era più nulla da fare.
Sul posto poco dopo, sono intervenuti anche i carabinieri di Campoverde per gestire il traffico, ancora intenso per il rientro dal mare. Effettuati poi anche i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dall’incidente.