Incidente a Prato, oggi 26 giugno 2023. Un pedone è stato investito sulle strisce pedonali della SS325 ed è stato successivamente portato in ospedale in codice rosso.
Incidente a Prato del 26 giugno 2023
Un 50enne è in gravi condizioni dopo essere stato investito sulle strisce pedonali della SS325 nel comune di Vaiano. L’uomo stava attraversando quando una vettura lo ha travolto, alla guida della macchina c’era una donna di 40 anni. Il 50enne è vivo ma è stato portato in ospedale in codice rosso, sul posto si è recata anche la polizia per effettuare tutti i rilievi del caso. A causa della presenza sulla strada di soccorsi e forze dell’ordine il traffico è rallentato.
La rabbia dei cittadini
Non solo disagi stradali ma anche in tutto il comune di Vaiano. Il piccolo comune del pratese che conta 10mila abitanti si è lamentato dell’assenza della polizia, impegnata sul luogo dell’incidente. Alcuni cittadini hanno infatti denunciato la chiusura dell’ufficio delle forze dell’ordine municipali. Si tratta inoltre di un corpo unico della Vallata che segue tre comuni: Vaiano, Vernio e Cantagallo.