Deadpool 3 Ben Affleck e tante chicche in arrivo? Quel che è certo è che l’hype su questo nuovo capitolo del super-eroe più sboccato della Marvel è alle stelle. Forse proprio perché molte “stelle” sembrano essere coinvolte in quest’avventura. I forum di appassionati sono bollenti. Se si riveleranno vere anche solo metà delle supposizioni in auge in queste ore, questo film si preannuncia clamoroso. Il regista Shwan Levy vuole stupire i fan di tutto il mondo ed ora cala un nome che, come attore, si è saputo muovere sia nella cosmogonia Dc (nei panni di Bruce Wayne) sia nella cosmogonia di Stan Lee (nei panni dell’avvocato Matt Murdock). Ecco cosa c’è di vero e quale ruolo andrebbe ad interpretare l’ex compagno di Jennifer Garner.
Deadpool 3 Ben Affleck, la presenza nel trequel
Un vecchio adagio popolare dice che a volte “piove sul bagnato” ma, in questo caso, la connotazione passa da negativa a positiva. C’era, infatti, già molta eccitazione attorno a questo titolo perché aveva riportato in vita quel Wolverine che Hugh Jackman aveva sepolto dietro al suo ritiro annunciato tempo fa. La produzione, però, non sembra sazia e sembra proprio che il prossimo blockbuster Marvel sarà un affare ancora più grande del previsto. Le premesse da cui nasce le spiega così il blog di settore Cinemablend:
“A maggio, è stato annunciato che usciranno i film di “Cyclops” di James Marsden, “Jean Grey” di Fame Janssen e “Storm” di Halle Berry, rendendo di fatto questo film la versione mutante di “Spider-Man: No Way Home”. Ora però si vocifera che Ben Affleck, un altro attore legato ai film Marvel della 20th Century Fox, possa esserne coinvolto e le trombe squillano.”
Il chiacchiericcio dei social
Che Ben Affleck sarà in “Deadpool 3” lo iniziano a sostenere in molti in Rete. Secondo l’utente di Twitter KC Walsh, alias @TheComixKid, le cose stanno così:
“Affleck è stato visto sul set di “Deadpool 3″, con il trequel che ha iniziato le riprese principali in Inghilterra verso la fine del mese scorso!”
Certo è che questo utente non sappia con precisione chi Affleck stia interpretando ma viene naturale pensare che si sia rimesso i rossi panni di Daredevil, vestiti con alterni successi nel lungometraggio del 2003. Probabile ma non certo, quindi. Non è però l’unica opzione. Può anche essere che il Ben internazionale si trovasse per ragioni personali nel regno Unito e che abbia solo voluto passare sul set. D’altronde, lo stesso Reynolds ha affermato di essere spesso confuso con Affleck e, quindi, forse i due hanno finalmente deciso di incontrarsi e vedere di persona se la somiglianza è reale o inesistente.
Le conclusioni
Per la gioia degli appassionati del Marvel Universe, però, la teoria più accreditata è che, considerata la certa presenza di alcuni dei principali eroi della trilogia originale degli X-Men insieme alle voci sul coinvolgimento del quartetto dei Fantastici Quattro del 2005, non sarebbe così improbabile se il Daredevil di Affleck, un collega dell’era Fox eroe, finisse anche lui dentro questa pellicola. Non resta che aspettare e… sperare.