Quanti anni ha Ariana Grande? Oggi, 26 giugno 2023, i fan festeggiano il trentesimo compleanno della popstar. L’idolo delle teenager sta crescendo e, con lei, tutti coloro che l’hanno seguita, sostenuta e acclamata nel corso della sua carriera, avviata quando era solo una ragazzina.

Oggi è un’ottima occasione, qui su Tag24, per seguire tutto il percorso artistico di Ariana Grande tra curiosità e gli ultimi aggiornamenti che la riguardano.

Quanti anni ha Ariana Grande? Gli esordi

Oggi è il compleanno di Ariana Grande. Nata il 26 giugno 1993 a Boca Raton, in Florida, sotto il segno zodiacale del cancro, l’artista compie i suoi 30 anni.

E’ una delle interpreti più seguite e acclamate della sua generazione a livello internazionale. Tanto famosa da esser stata nominata dal Time per due volte (nel 2016 e nel 2019) tra le 100 persone più influenti al mondo.

Ariana Grande in totale ha venduto più di 90 milioni di dischi. Ma come è cominciato tutto?

A segnare una svolta nella vita di Ariana è stato l’anno 2008. Ha debuttato partecipando ad un musical di Brodway intitolato 13. A lanciarla davanti al grande pubblico è stata l’emittente televisiva Nickelodeon, per la quale nel corso di quattro stagioni ha interpretato il personaggio Cat Valentine nella serie Victorious.

Ne segue un famosissimo spin-off intitolato Sam & Cat. Nonostante il successo della serie e del suo ruolo nello show, è sempre stato chiaro agli occhi del pubblico quanto Ariana Grande avesse sempre preferito il canto alla recitazione.

Nel 2013 completa il suo primo album, intitolato Yours Truly, che contiene il singolo The Way, cantato in collaborazione con Mac Miller. Il brano riscuote immediatamente grande successo, tanto da garantire ad Ariana l’accesso nella tanto ambita top 10 della Billboard Hot 100, con la posizione n° 9.

Ariana grande altezza, look

Conosciuta per il grande talento da una parte e per il suo aspetto e il suo look eterno pop che la distinguono sul palco. Lip gloss, body scintillanti, stivali, tacco alto e immancabile lunga coda di cavallo. Ariana lascia il segno per la sua voce potentissima e per la sua inconfondibile bellezza.

Vederla vicino ad altri artisti spesso fa sorgere delle curiosità in più sulla popstar e sulla sua altezza. Quanto è alta Ariana Grande? Senza i tacchi l’artista arriva a 153 centimetri.

Che tipo di voce ha Ariana Grande? Le sue canzoni

Seppur ancora giovanissima, Ariana Grande ha fatto tanti passi avanti nella sua carriera musicale. La vediamo in collaborazione con grandi artisti del panorama internazionale come: Miley Cyrus, Lana Del Rey, Jessie J, John Legend e tanti altri.

Dal debutto ha continuato a crescere artisticamente, lanciando un album nel 2014, intitolato My Everything. Con questo, ha toccato la cima delle classifiche in tutto il mondo. Si riconferma come grandiosa popstar nel 2016 grazie a Dangerous Woman e continua progressivamente a stupire il pubblico.

Lancia nel 2018 Sweetener e fa il boom nel 2019 con Thank u, next. Torna successivamente, nel 2020, con Positions.

Non perdiamo di vista le sue apparizioni nel mondo del cinema. Abbiamo, infatti: Zoolander 2 (del 2016), Men in Black: International (uscito nel 2019) e Don’t Look Up ( del 2021).

La produzione artistica della cantante rientra nella categoria pop e R&B. Non mancano influenze musicali dance, hip-hop o del mondo funk. La sua voce è melodica e le note tanto alte che riesce a toccare ce la fanno inserire in un registro da soprano.

Le sue grandi ispirazioni musicali sono state Whitney Houston e Mariah Carey.

Perché Ariana Grande ha origini italiane?

Sappiamo che la cantante si definisce a tutti gli effetti italo-americana. Infatti, i suoi bisnonni sono emigrati negli Stati Uniti dall’Italia. Provenivano precisamente da Gildone, in provincia di Campobasso e si chiamavano Filomena Lavendetti e Michele Antonio Grande. Di qui, le origini italiane.

Perché Ariana Grande ha smesso di cantare?

Pare che in questo ultimo periodo l’artista non si senta pronta a rientrare in studio per registrare nuovi pezzi. Ha parlato di nuovi progetti e tra questi c’è la recitazione con il suo ruolo, già annunciato, per il film Wicked, nel quale interpreterà Glinda.

Per l’uscita dovremo aspettare il 2024.

Nel frattempo, sappiamo che l’artista ha dichiarato di soffrire di disturbo da stress post-traumatico e disturbi d’ansia, in seguito all’attentato di Manchester del 22 maggio 2017, verificatosi durante uno dei suoi concerti.

Ad oggi è felicemente sposata con Dalton Gomez, agente immobiliare con il quale è convolata a nozze nel maggio 2021.

I fan hanno espresso la loro preoccupazione dopo aver visto le sue foto più recenti e l’artista si è sentita a disagio, tanto da fare un appello contro il body-shaming. Ne abbiamo parlato qui.

Scopri qui gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di un’altra importantissima popstar: Britney Spears.