Problemi in vista per la Juventus: il Manchester United è tornato con decisione su Adrien Rabiot e punta a tesserarlo come free agent. Il francese, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, potrebbe quindi lasciare i bianconeri dopo quattro stagioni ed esaudire il sogno di giocare in Premier League. Il Manchester United è da tempo interessato ad Adrien Rabiot: i Red Devils ci avevano provato anche la scorsa estate, ma poi il trasferimento è saltato. Se dovesse andar via il classe 1995, la Juventus tornerebbe sul mercato. I nomi sulla lista bianconera sono quelli di Davide Frattesi, Sergej Milinkovic-Savic e Thomas Partey.

Il Manchester United irrompe su Rabiot: la situazione

La telenovela Adrien Rabiot si arricchisce di un nuovo capitolo: il Manchester United è tornato con decisione sul francese, che sta trattando il rinnovo con la Juventus. Nei giorni scorsi, infatti, era aumentata la fiducia dei bianconeri circa il prolungamento dell’ex Paris Saint-Germain. Un altro anno di contratto alle cifre attuali – circa sette milioni e mezzo di euro netti – per sfruttare il Decreto Crescita. Ora, però, l’inserimento del Manchester United potrebbe cambiare i piani. Il francese non ha mai nascosto la volontà di trasferirsi in Premier League (QUI le sue parole in una vecchia intervista). Il Manchester United, inoltre, garantirebbe ad Adrien Rabiot di giocare in UEFA Champions League la prossima stagione, a differenza della Juventus che militerà in UEFA Europa Conference League.

Il Manchester United ci aveva provato anche la scorsa estate: raggiunto l’accordo con la Juventus – circa 20 milioni di euro per il cartellino – non si è trovato poi quello con la madre-agente di Adrien Rabiot. Il francese è così rimasto a Torino e ha vissuto la sua miglior stagione con la maglia bianconera. Secondo quanto riportato dal The Athletic, i Red Devils tentano il francese, che sta prendendo in considerazione l’ipotesi di trasferirsi in Inghilterra. Nonostante la fiducia e l’ottimismo, la Juventus non ha ancora incassato il Sì definitivo di Adrien Rabiot, che quindi potrebbe anche salutare nei prossimi giorni.

Rabiot via? I nomi per sostituirlo

Adrien Rabiot è finito di nuovo nel mirino del Manchester United. Se il francese dovesse lasciare la Juventus come free agent dopo quattro stagioni, i bianconeri dovrebbero tornare sul mercato. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha diversi nomi sulla lista. Il primo è Davide Frattesi. Il classe 1999 del Sassuolo è un giocatore gradito a Massimiliano Allegri. Ci sono già stati incontri tra le parti, ma la concorrenza è alta. Milan e Inter, infatti, puntano il centrocampista neroverde e sembrano più avanti nella trattativa rispetto alla Vecchia Signora. Un altro profilo gradito, poi, è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo, che ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024, è da tempo nel mirino della Juventus. Le trattative con Claudio Lotito non sono mai facili, ma i bianconeri potrebbero sfruttare la scadenza del contratto per abbassare l’esborso cash. Più defilato, infine, il nome di Thomas Partey. Anche il classe 1993 ha ancora un anno di contratto e potrebbe lasciare l’Arsenal per 18-20 milioni di euro. Sul ghanese, però, si sono fiondati diversi club dell’Arabia Saudita che potrebbero offrire ricchi contratti al centrocampista dei Gunners.